La compagnia Kazaka, introdurrà la nuova Premium Economy Class su tutti i voli operati con il suo popolare Embraer 190-E2. La Premium Economy Class comprenderà i posti situati nelle file da 1 a 12 e offrirà lo stesso pluripremiato livello di servizio e comfort della Business Class, ma con un costo fino al 35% inferiore. Il nuovo prodotto ha fatto il suo debutto sui voli nazionali da Nur-Sultan a Shymkent, Atyrau, Aktobe e Ust-Kamenogorsk e da Almaty a Kyzylorda il 23 novembre.
I posti in Premium Economy offrono più spazio e comfort rispetto alla Economy Class nella loro configurazione 2-2, senza sedile centrale e la tariffa di Premium Economy consente, inoltre, due bagagli da 32 kg ciascuno.
I membri Nomad Club che viaggiano in Premium Economy Class avranno diritto agli stessi punti Nomad Club dei passeggeri di Business Class e godranno dell’accesso alle lounge di business class e della priorità al check-in e durante l’imbarco.
Il direttore vendite di Air Astana, Islam Sekerbekov, ha commentato: “Apprezziamo e ascoltiamo sempre il feedback dei nostri passeggeri e, grazie ai loro commenti, possiamo continuamente evolverci e migliorare il nostro
servizio. La nuova Premium Economy Class è progettata per i passeggeri che apprezzano il comfort, ma sono anche attenti al rapporto qualità prezzo. Continueranno a ricevere il servizio e i privilegi della nostra offerta di business class “.
Air Astana opera con cinque aeromobili Embraer E190-E2, che appartengono alla famiglia dei nuovi E-Jet che sono in grado di ridurre i costi operativi, le emissioni ed i livelli di rumore.
Air Astana è stata la prima compagnia , tra quelle russe, del Commonwealth degli Stati indipendenti (CIS) e dell’Europa orientale, a ricevere la prestigiosa classificazione a 4 stelle da Skytrax ai World Airline Awards 2012 ed è stata anche nominata “ La migliore compagnia aerea in Asia centrale e India “ nello stesso anno. Entrambi i risultati sono stati ripetuti nel 2013-2019. Air Astana è stata premiata ai TripAdvisor Travellers ‘Choice Awards negli ultimi tre anni nelle categorie “Vettore regionale in Asia” e “Comfort per i passeggeri”. La compagnia aerea ottiene 5 stelle all’APEX 2019 nella categoria “Major Regional Airlines”.