L’Agenzia di viaggi online spagnola tra le più importanti OTA di tutta Europa, ha esteso la propria partnership con Sabre Corporation, società tecnologica globale al servizio dell’industria dei viaggi, scegliendola come partner preferenziale per la tecnologia delle carte virtuali. Poter disporre delle soluzioni di automazione di Sabre e della sua tecnologia per i pagamenti virtuali (Sabre Virtual Payments) è un passaggio fondamentale della strategia di Travelgenio per rispondere all’aumento dei viaggi leisure in un prossimo futuro.
L’espansione della partnership con Sabre segna un nuovo capitolo per Travelgenio, è parte integrante del suo piano di snellimento delle collaborazioni con i GDS e si focalizza sull’ottimizzazione della tecnologia per creare un’esperienza di acquisto migliore e più personalizzata. Operativa in più di 50 paesi in tutto il mondo, Travelgenio potrà ora avvalersi della tecnologia leader del settore di Sabre per aumentare i propri ricavi e trasformare il proprio business sia durante il prossimo periodo di ripresa dell’industria dei viaggi sia negli anni a venire. Uno degli aspetti chiave di questa collaborazione sarà l’utilizzo della tecnologia integrata di automazione di Sabre. Questo consentirà alla OTA di eliminare molte procedure manuali e così ridurre i costi, eliminare attriti dalle esperienze di viaggio e, di conseguenza, favorire il ritorno dei viaggi di piacere.
“Nello stato attuale dell’industria dei viaggi, siamo concentrati nell’ottimizzare le conversioni e le prestazioni, gestendo efficacemente le nostre spese” – ha affermato Joost Schuring, CEO di Travelgenio. “Per questo facciamo affidamento sui nostri investimenti in campo tecnologico per mettere a disposizione dei nostri clienti un’esperienza di acquisto altamente intelligente e personalizzata. Siamo rimasti davvero impressionati dalla risposta di Sabre davanti alla crisi globale – accelerando la creazione di tecnologie altamente efficienti, sottoscrivendo un significativo aumento di capitale per superare questo difficile periodo e investendo sulla sua agile, robusta e stabile piattaforma per supportare la ripresa dell’industria dei viaggi”.
Travelgenio ha già iniziato ad utilizzare Sabre Virtual Payments (SVP). Il settore dei pagamenti giocherà un ruolo cruciale nella ripresa del settore, creando un bisogno urgente per le società dell’industria dei viaggi di adottare una tecnologia di pagamento più sofisticata per aumentare l’efficienza dei loro business. Essendo una tra le soluzioni per i pagamenti elettronici più flessibili nel settore dei viaggi, SVP offre la possibilità di effettuare pagamenti tramite conti multi-banca, multi-carta, di credito e prepagati che consentono ai clienti di selezionare la migliore opzione di pagamento e garantire così le condizioni più favorevoli.
“Il settore online è in prima linea per la ripresa dell’industria dei viaggi e Travelgenio, grazie alla sua presenza globale e alla profonda expertise sullo spazio digitale dei consumatori, dispone del potenziale necessario per ristabilirsi velocemente” – ha dichiarato Sean McDonald, Vice President, Online di Sabre. “Siamo in un momento storico cruciale: le aziende del settore dei viaggi devono agire rapidamente per non restare indietro e, allo stesso tempo, investire nel lungo periodo in una tecnologia solida in grado di sostenere la crescita prevista per il prossimo futuro. La decisione presa da Travelgenio riguardo all’ottimizzazione della strategia di collaborazione con i GDS e all’espansione della propria partnership con Sabre consentirà alla OTA di accrescere il proprio business e metterlo in posizione ideale sia durante il prossimo periodo di ripresa dell’industria dei viaggi sia negli anni a venire. Non poteva esserci momento più opportuno per investire su Sabre Virtual Payments: i pagamenti virtuali saranno fondamentali per aiutare le aziende del settore dei viaggi a riprendersi e ridurre al minimo i rischi nel prossimo futuro”.
Oltre a supportare i suoi clienti durante la pandemia da COVID-19, Sabre si sta impegnando per portare a termine la creazione di un marketplace di viaggi personalizzati. L’azienda leader nel campo della tecnologia per i viaggi ha già investito sulle funzionalità di intelligenza artificiale (IA) e machine learning (ML), che verranno introdotte all’interno della sua suite di tecnologie.