Lo storico Hotel ha scelto Isola di Faram come sistema di accesso in sostituzione della classica bussola girevole quale filtro di accesso in funzione dell’emergenza sanitaria.
Nel 2020, per far fronte all’emergenza sanitaria globale, l’ azienda Faram ha concentrato le proprie energie nello sviluppo di prodotti dedicati alla sicurezza interpersonale sia negli spazi pubblici che negli ambienti lavorativi. In questa prospettiva, Isola è un innovativo portale multifunzionale dove il design si integra con l’intelligenza artificiale, in grado di controllare gli accessi e di accogliere chi l’attraversa in un ambiente igienizzato. Al suo interno due sistemi con azione battericida e virucida tramite la lighting intelligence e la ionizzazione con tecnologia NTP (non thermal plasma).
Le soluzioni Faram incontrano quindi le esigenze di sicurezza del mondo dell’hospitality e del turismo: all’interno dell’albergo cinque stelle lusso, uno dei più antichi hotel della capitale e una delle mete più rinomate dell’hôtellerie internazionale, Isola è stata così scelta come filtro tra esterno e interno, sostituendo temporaneamente l’antica bussola girevole d’entrata, attualmente in restauro.
Con l’obiettivo di offrire un’esperienza il più protetta e piacevole possibile – anche grazie al rispetto di tutti i protocolli richiesti al settore – gli ospiti che accederanno all’hotel attraverseranno il sistema integrato che, oltre a rilevare la temperatura corporea, valuterà i sistemi di idoneità quali per esempio l’utilizzo della maschera di protezione, in un ambiente automaticamente igienizzato e con un costante processo di ionizzazione attivo a ogni passaggio di persone e oggetti. Dalla sua apertura nel 1865, il Grand Hotel Plaza è punto d’incontro di viaggiatori, nobili, ambasciatori e artisti. La collaborazione tra Faram e il Grand Hotel Plaza mostra la volontà di porre al centro i propri ospiti e sostenere una ripresa in sicurezza delle attività.