Il tour operator di AG Group si presenta ai blocchi di partenza dell’estate con proposte di gran fascino concepite per il mercato italiano: Firenze e la Toscana in veste lussuriosa e personalizzata.
AG Boutique Journey, il tour operator di AG Group, unico gruppo in Italia che offre servizi per ogni aspetto del turismo e dell’ospitalità (DMC/Tour Operator, event management, hotel, consulenza, ristorazione e senior housing), fondato e diretto da Andrea Girolami, si prepara alla ripresa dei movimenti turistici e presenta un’offerta ad altissimo potenziale attrattivo. Concepita per far vivere Firenze, la culla del Rinascimento e la Toscana con delle proposte esclusive e super customizzate.
Pensate per far conoscere il nostro meraviglioso territorio al pubblico straniero tanto quanto alla clientela domestica alla ricerca di una esperienza unica. Le proposte Ideata sulla scorta dell’esperienza di AG Boutique Journey nel ramo luxury, premiata dalla ricorrente preferenza della clientela di tutto il mondo, l’offerta è eterogenea e unica per prestigio e originalità.
• Wine tour special cellar experiences: visite ai più importanti produttori di vino della regione, pietre miliari dell’enologia nazionale e mondiale come Antinori, Frescobaldi, Ornellaia, Biondi Santi e molti altri; pranzi presso i ristoranti delle loro cantine, visite ai borghi del Consorzio Chianti Classico con ulteriori degustazioni. Spostamenti con autista privato rigorosamente in supercar.
• Off road wine tour tra vigneti, uliveti e boschi che celano cantine con i vini più prestigiosi della Toscana, il Chianti Classico in tutte le sue versioni. Una guida vi accompagnerà nell’esperienza della degustazione anche di liquori e prodotti tipici quali olio extravergine d’oliva e miele biologico: il tutto culminante in un pranzo tradizionale, all’aperto, in mezzo a panorami da cartolina, viaggiando su fuoristrada dotati di tutti i confort. • Visita alla Galleria degli Uffizi in apertura esclusiva: l’ospite, la guida e i capolavori del Museo più celebre del mondo. Niente altro. Né folla, né code, solo straordinaria arte.
• Tour in elicottero: lo spettacolo eccezionale di vigneti, colline e borghi medievali da un punto di vista assolutamente inedito. In alternativa, il litorale e lo spettacolo della Maremma da alta quota. Il giro può contemplare, su richiesta, anche atterraggi estemporanei per soste in enoteche e ristoranti. Inutile aggiungere che le distanze non sono un problema.
• Workshop teorico-pratico di affresco: introduzione a questa tecnica tipica rinascimentale sotto la guida di un artista esperto. • Workshop teorico-pratico di mosaico: introduzione alle basi tecniche dell’arte musiva. Disegno, scelta delle pietre e applicazione delle tessere.
• Picnic con musica dal vivo: un cestino con delizioso pasto a cinque stelle, vino doc, verde a profusione sull’orizzonte bucolico della campagna toscana, allietato da una chitarra o un violino suonati live da un professionista. • Chef privato in villa: cena stellata esclusiva, preparata e consumata, con dovizia di servizio in livrea, in dimora storica. • Crea la tua fragranza: una preziosa e personale miscela di aromi, tra fiori, resine, sprazzi di agrumi, spezie pungenti, legni aromatici, calde note orientali e molto altro, a libera scelta e composizione da parte dell’ospite, sotto la guida di premiati maestri profumieri. Un’esperienza disponibile a Firenze o anche nella zona del Chianti.
Dichiarazione di Laura Tamilia, responsabile di AG Boutique Journey «Il turismo sta rinascendo dopo un anno difficile e comunque non privo di segnali positivi e vivaci. Noi operatori in particolare registriamo con grande soddisfazione il ritorno di un ministero dedicato, segno della priorità con cui lo Stato guarda al comparto. Come AG Group diamo un contributo alla ripartenza offrendo queste esclusività, in grado di affascinare anche noi italiani. Su questa base abbiamo in programma numerose altre iniziative, sia come tour operator sia come Gruppo. Sarà davvero un 2021 tutto da raccontare, quanto a sforzi e investimenti in risorse e progettualità».