Venezia e Hilton Molino Stucky: una città che è sinonimo di romanticismo e una location capace di far sognare a occhi aperti. Questo speciale connubio renderà il matrimonio un giorno da sogno, grazie all’attento occhio e alla devozione del team dedicato.
Dall’intimità alla stravaganza, dalla tradizione all’inaspettato: Hilton Molino Stucky è a disposizione per rendere il matrimonio dei sogni realtà. La romanticissima città di Venezia non ha bisogno di presentazioni: è così sognata dai futuri sposi di tutto il pianeta, da essere stabilmente tra le Top 5 destinations nel segmento del Destination Wedding Italia, consolidando nel 2019 un fatturato globale di 540 milioni di Euro.
La voglia di rinnovare l’offerta sulla destinazione, proponendo delle location con un mood alternativo e fuori dagli schemi, ha portato alcune strutture ricettive a rivedere il proprio posizionamento nel segmento dedicato. In quest’ottica, Hilton Molino Stucky, dallo scorso Novembre, ha inserito nel proprio team commerciale Erika Mori, quale “Wedding & Private Events Specialist”, ruolo che ricopre anche per il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel nella Città Eterna. In precedenza Erika ha completato un’esperienza di successo nel resort toscano del gruppo con marchio Curio by Hilton. Cresciuta in una famiglia di sarti e ricamatori, vanta un’esperienza e un rapporto unico il mondo dei matrimoni; un percorso professionale che è parte integrante della sua vita, che ha saputo definire con i concetti di esclusività e unicità. “Nessun matrimonio è uguale a un altro!” afferma Erika. La sua formazione è stata completata con studi di lingue, che uniti alla passione per il segmento wedding, le hanno permesso di viaggiare e maturare esperienze all’estero, collaborando alla realizzazione e progettazione di eventi privati e matrimoni in varie parti del mondo.
“L’Amor che move il Sole e l’altre stelle” … proprio come scrisse Dante alla fine della sua Divina Commedia… l’amore è capace di tutto! La città dell’Amore, degli infiniti ponti, le innumerevoli “calli” che illuminate di sera avvolgono gli Amanti come in un delicato abbraccio, le Gondole che li trasportano in una realtà fuori dal tempo, come attori protagonisti del proprio film d’amore. Venezia, con i suoi ineguagliabili ed inconfondibili Palazzi antichi, ma anche sede di un moderno capolavoro veneziano come l’Hilton Molino Stucky. Sorto nel XIX secolo sulla pittoresca Isola della Giudecca come mulino, oggi l’edificio è riconosciuto come uno dei migliori esempi di architettura post industriale in Italia e in Europa.
Questo Hotel, unico nel suo genere, deve il suo nome all’imprenditore Giovanni Stucky, personaggio visionario e anch’egli grande esteta, che commissionò l’edificio adibito a mulino nel lontano 1884 Oggi è un’icona dell’ospitalità veneziana che nel 2020 è stata inclusa nella V Edizione di “100 Eccellenze Italiane” a testimonianza del valore storico e del contributo nell’offrire ai propri ospiti esperienze turistiche di qualità e valore.
L’hotel offre ai propri ospiti, arrivati da qualsiasi destinazione d’Italia e del Mondo, la possibilità di festeggiare in spazi unici con viste mozzafiato sulla città di Venezia e sulla sua laguna: dalla terrazza più alta della città che ospita la piscina panoramica e lo Skyline Rooftop Bar, il cocktail bar che è stato riconosciuto da Lonely Planet come il bar con la vista più bella di Venezia. La terrazza del Ristorante Aromi, che si affaccia direttamente su Venezia e sul canale della Giudecca, rappresenta una spazio di rara bellezza e dimensioni. Per le funzioni più intime e private, il Giardino Stucky, romantico endroit dominato dal verde situato nel cuore dell’Hotel. La selezione delle location è arricchita da Aromi, il pluripremiato Ristorante in stile yachting club con affaccio sulla sopracitata Terrazza Aromi, mentre le funzioni più numerose possono svolgersi nelle sale Stucky o nel Ristorante Il Molino. La Venetian Ballroom, la più grande della città che, insieme al Foyer, illuminato di luce naturale, offre la possibilità di festeggiare fino a tarda notte in assoluta privacy, grazie anche al sistema di insonorizzazione e alla location separata e con accessi privatizzabili dell’ala che la ospita.