Dimorando in una storica Villa Palladiana del 1600 immersa in un parco secolare, a 15 km da Venezia per respirare la natura, l’arte, la gastronomia della Riviera del Brenta da un punto di partenza privilegiato: il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE) è una delle storiche Ville, tesori unici Patrimonio dell’Umanità UNESCO che arricchiscono di bellezza questo angolo di riviera. La villa con le sue esclusive 19 camere e suite è arredata in stile veneziano del 1600, periodo della sua realizzazione, con tessuti di pregio, stucchi, affreschi, grandi specchi, ambienti romantici che riportano le lancette dell’orologio ai tempi in cui Casanova, Byron, Galileo e Napoleone soggiornarono in questa elegante residenza. Da qui la bella stagione è ideale per godersi le meraviglie della Riviera del Brenta a bordo di un’imbarcazione storica alla scoperta delle ville disegnate da Andrea Palladio, come Villa Malcontenta, Villa Foscarini Rossi e Villa Pisani, e poi raggiungere l’affascinante laguna veneziana con le sue suggestioni, i suoi vicoli quasi labirintici che si affacciano su canali dal fascino romantico, i palazzi che raccontano di mondi passati. Itinerari per vivere la Venezia più nascosta, giri in motoscafo sul Canal Grande o su un’intima gondola, tour personalizzati per scoprire il territorio da punti di vista inediti, sono solo alcune delle esperienze organizzate dall’hotel.
Il ritorno nei raffinati ambienti del Romantik Hotel Villa Margherita si insaporisce poi di un aperitivo rilassati tra gli alberi del parco e dei piatti d’autore preparati dal ristorante della villa, da cui si spandono i profumi delle ricette tipiche veneziane a base di pesce fresco, riso e polenta, da abbinare alle ottime selezioni di vini veneti della cantina. Il Romantik Hotel Villa Margherita è facilmente raggiungibile in auto e con veicoli elettrici, in quanto dotata di una stazione di ricarica Tesla.
Per un soggiorno romantico, con il Pacchetto del Cuore, 2 notti in camera raffinata adornata con bouquet di fiori e frutta fresca, la ricca colazione nella Sala dei Putti o servita in camera, un aperitivo di benvenuto, una cena a lume di candela al Ristorante Margherita e la mappa dettagliata di Venezia, sono a partire da 265 euro a notte per 2 persone.
Per una vacanza di Pasqua in Villa tra le meraviglie veneziane, con arrivo il 3 o il 4 aprile 2021, il soggiorno in camera classic con bottiglia di Prosecco e coppa di fragole all’arrivo, la ricca colazione servita in camera, le biciclette a disposizione per scoprire il territorio, il parcheggio convenzionato al terminal Fusina di Venezia, la mappa della città, il programma dettagliato su musei e mostre a Venezia e sulla storia delle Ville Palladiane, è a partire da 180 euro per 2 persone a notte. Con un soggiorno di 3 notti, inclusa una cena romantica al Ristorante Margherita e l’eventuale pranzo di Pasqua, il prezzo è a partire da 210 euro a notte per 2 persone. I bambini fino a 5 anni soggiornano gratis. Info: www.romantikhotels.com