Eurostands non lascia Cortina, anzi raddoppia: dopo l’esperienza come Technical Partner dei Campionati del Mondo di Sci, che si sono conclusi sabato scorso, l’azienda leader nel settore degli allestimenti è pronta a cimentarsi in una nuova sfida sportiva. L’impresa brianzola, attiva da oltre ottant’anni, è infatti Technical Supplier dell’Italia Polo Challenge 2021 di Cortina, importante appuntamento che andrà in scena nella Perla delle Dolomiti sabato 27 febbraio. Per Eurostands non si tratta della prima esperienza nel mondo dell’ippica, ma di un campo già ben conosciuto grazie alla partnership pluriennale con “Longines Global Champions Tour” in Europa e con “Longines Rider Master Cup” a Hong Kong.
“Dopo gli allestimenti per i Mondiali di sci, realizzati in tempi record e mettendo sempre al primo posto la sicurezza, dare vita a questo nuovo progetto ci riempie di orgoglio – afferma Maurizio Cozzani, AD di Eurostands – Dai 2828 metri di altezza della Tofana, fino ad arrivare ai 1923 della località di Fiames, il nostro staff è già pronto ad allestire e mettere in sicurezza anche l’Italia Polo Challenge. Gli uomini e le donne di Eurostands hanno, infatti, lavorato senza sosta per rendere possibile questo nuovo allestimento, con grande fiducia per il futuro: anche se ancora non è possibile svolgerle a porte aperte, queste manifestazioni accendono la speranza di poter tornare presto alla normalità”.
Montaggio e smontaggio andranno praticamente di pari passo: i 6000 m2 di allestimenti realizzati per i Mondiali di Sci, infatti, lasceranno il posto a quelli dell’Italia Polo Challenge. Nel dettaglio, a Eurostands è stato affidato il compito di costruire il palco ai bordi del campo sul quale i fantini si sfideranno all’ultimo punto, ma anche quello di arredare le aree VIP per renderle accoglienti, confortevoli e sicure. Non da ultimo, il lavoro dell’azienda di Cambiago si concentrerà sul “cambio di look” del maxischermo di corso Italia: allestito da Eurostands per trasmettere le immagini delle gare sciistiche, si trasformerà per la Polo Challenge e permetterà ai passanti di seguire le sfide della competizione ippica. Il tutto, ovviamente, con un’attenzione particolare alla tutela della salute dei partecipanti: Eurostands ha infatti installato colonnine igienizzanti con il logo della manifestazione, uno dei prodotti per i quali l’azienda si è distinta sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ampliando la gamma di dispositivi di sicurezza personale con la distribuzione di boccette di gel personalizzate e brandizzate.