Lo storico brand irlandese del Gruppo Diageo dà il via alle celebrazioni per il giorno di San Patrizio con una campagna dedicata alla passione dei Guinness’ lovers e ai loro pub del cuore
Ci sono cose che anche quando tutto cambia sono punti fermi che non cambiano mai. Una di queste è il legame di Guinness con lo spirito Irish del St. Patrick’s Day e un’altra è, appunto, lo spirito di una festa che tramite l’amore per l’Irlanda è riuscita a creare una connessione senza barriere tra le persone di tutto il mondo.
Nel 2021 non sarà diverso e, per rendere omaggio a questo meraviglioso senso di unità, Guinness ha voluto creare qualcosa di speciale lanciando il St. Patrick’s Movement: una celebrazione dedicata ai brand lovers italiani della voglia di rinascita e di riconquista delle cose belle della vita. Inclusa una pinta di stout perfettamente spillata, da bere quanto prima nel pub del cuore.
L’iniziativa, sviluppata insieme a Turismo Irlandese, vuole essere, infatti, un tributo alla forza dell’affetto per Guinness da parte dei brand lovers italiani e al loro amore per ciò che è autenticamente irlandese, come il giorno di San Patrizio.
E visto che non sarà possibile ritrovarsi la sera del 17 marzo per brindare come da tradizione tutti insieme, l’omaggio di Guinness alla festa delle feste irlandesi esprime tutta la sua vicinanza al mondo dei pub e ai suoi accaniti frequentatori.
Le azioni di Guinness dedicate al popolo del St.Patrick’s Movement lo accompagneranno in modo coinvolgente fino al 17 marzo con un engagement incentrato sul racconto della passione irish e un linguaggio distintivo per guidare la conquista del San Patrick’s Day dal proprio salotto di casa.
La fanbase della pagina Facebook verrà ingaggiata con un divertente mix di azioni che la inviteranno, per esempio, a esprimere nei commenti l’amore e la nostalgia per il proprio pub preferito. I commenti più belli saranno ripresi al termine dell’operazione e pubblicati sulla pagina Guinness per rilanciare la visibilità dei pub taggati e testimoniare vicinanza nei confronti di chi ci lavora.
Gli appassionati della celebre stout saranno chiamati, inoltre, a esprimere creativamente il proprio affetto per il brand Guinnees cimentandosi nella perfetta spillatura di una lattina o provando a scrivere la loro versione dello slogan del movimento.
La sfida a base di prove di “irlandesità” continuerà attraverso le stories con i test di pronuncia di alcune parole d’ordine: espressioni in Irish slang, perfette per accompagnare una pinta. Ultima mossa, prima dell’evento live trasmesso la sera del 17 marzo da Dublino, i tutorial della dancing pint per imparare i passi di una tradizionale danza irlandese. Perché anche quest’anno sarà bellissimo dire ancora una volta Sláinte. Con una pinta di Guinness in mano!