Intelligenza artificiale e Media

Intelligenza artificiale e Media

Francesco Marconi -Co Founder Applied XL e ricercatore affiliato MIT Media Lab


Venerdì 19 marzo, dalle 18.00 alle 19.00 in occasione della MILANO DIGITAL WEEK, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, si parlerà di come l’intelligenza artificiale cambia il mondo dell’informazione nel panel “medIA”

Ospiti della conferenza sarannoMassimo Chiriatti(University Programs Leader, IBM Italia), Michele Pierri(giornalista),Francesco Marconi (coFounder Applied XL e ricercatore affiliato MIT Media Lab), Ivana Bartoletti (esperta di privacy, autrice di “An Artificial Revolution: on Power, Politics and AI”), Roberto Bernabò (Vice Direttore de Il Sole 24ore con delega allo sviluppo digitale), moderati da Giuseppe De Bellis (Direttore Sky TG24).

Il focus della quarta edizione della MILANO DIGITAL WEEK è “Città Equa e Sostenibile”, con un tema riferito a una Milano che vede un suo nuovo orizzonte delinearsi sotto il profilo economico, sociale e ambientale. Questo ambito tematico abbraccia i valori fondanti della città – piattaforma per eccellenza di sperimentazione e innovazione – che, mai come oggi, si pone come laboratorio di transizione sostenibile: innovazione, inclusività, (ri)alfabetizzazione digitale, uguaglianza e diritti su uno sfondo dove le nuove tecnologie e il loro utilizzo ricoprono sempre più un ruolo centrale di abilitatrici e facilitatrici di esperienze comuni, legate soprattutto al tessuto sociale della città.

Eventi e cultura Notizie