Portopiccolo, gemma della costiera triestina, borgo sicuro grazie all’adozione di rigidi protocolli anti-Covid 19, per la nuova stagione amplia l’offerta per le famiglie e porta da 20 a 90 gli appartamenti disponibili in affitto per soggiorni brevi o lunghi. Il borgo è facilmente raggiungibile in auto e vanta ampi spazi all’aperto con servizi per le famiglie, una SPA pluripremiata che ha sviluppato nuovi servizi per la “remise in forme” per rispondere alle mutate esigenze degli ospiti, attività sportive e laboratori digitali in collaborazione con H-Farm. E poi spazio ad eventi e all’arte sempre in sicurezza.
La struttura guarda alla nuova stagione con ottimismo, ampliando la propria offerta di appartamenti in affitto – 90 in tutto – tutti con vista mare e ampie terrazze, con un investimento di circa 2,5 milioni di euro, e integrando l’offerta di servizi e attività dedicate alle famiglie.
Salgono così a 148 le unità ricettive, con le 58 camere del Falisia Resort e le 90 residenze in affitto, a breve o lungo termine, di diverse tipologie dal monolocale alla villa per qualsiasi tipo di esigenza.
Scegliere un appartamento a Portopiccolo significa poter vivere il borgo come un residente e beneficiare del relax e della tranquillità che solo un luogo speciale come Portopiccolo, incastonato tra le falesie e adagiato sul mare, può dare. Portopiccolo gode di una comunità di residenti che contribuiscono a un giusto mix tra habitué e visitatori locali e internazionali, in un clima di assoluto relax e sicurezza in puro stile italiano improntato al benessere e al bel vivere. Il borgo è completamente pedonale e ricco di divertimenti e attività per tutta la famiglia, con i suoi bar, ristoranti, la Spa e il beach club.
“Lo scorso anno e quest’anno abbiamo affrontato le sfide di una pandemia che non ha risparmiato nessuno – dichiara Elena Piazza, Marketing Manager di Portopiccolo – ma a Portopiccolo non ci siamo mai fermati e abbiamo puntato da subito tutto sulla sicurezza e il servizio alle famiglie. Lo scorso anno abbiamo avuto un incremento di presenze rispetto all’anno precedente: luglio +11%, agosto +11% e a settembre +28%. È per questo che, assecondando la richiesta del mercato, abbiamo investito 2,5 milioni di euro e portato da 20 a 90 gli appartamenti in affitto. Allo stesso tempo abbiamo ampliato la gamma di servizi per le famiglie.
Guardiamo fiduciosi alla stagione che si sta affacciando, abbiamo elementi di ottimismo dati dalla campagna vaccinale che sta andando avanti, così da poter gradualmente e in tutta sicurezza riprendere spazi di normalità nei mesi avvenire anche grazie ai nuovi servizi, attività ed eventi”.
Il borgo si trova all’interno della Riserva Naturale di Duino, nella Baia di Sistiana, già famosa per essere stata nei primi del Novecento la meta turistica e termale della nobiltà asburgica, ha un impianto urbanistico ad anfiteatro verso l’Alto Adriatico con una meravigliosa vista che va dal Castello di Duino al Castello di Miramare, un paesaggio unico di rara bellezza e intriso di tanta letteratura.
Portopiccolo è un luogo tecnologicamente avanzato e in sintonia con tutto quello che lo circonda, grazie all’utilizzo di materiali naturali e all’investimento in soluzioni ecologiche. Oltre all’architettura sostenibile Portopiccolo è un complesso integrato, che non produce CO2 e gas da combustione presenta inoltre consumi tra il 30% e il 40% inferiori rispetto a un intervento equivalente realizzato con tecnologie basate sull’uso di combustibili fossili, completamente assenti a Portopiccolo.
Portopiccolo SPA è stata proclamata vincitrice del 2020 World Luxury Spa Awards, nella categoria Luxury SPA destination. A dire la verità sono molti i premi che la Spa ha ricevuto nel corso di questi ultimi 4 anni dall’apertura, questo non è che l’ultimo, a riprova di come questa SPA di 3.600 mq suddivisa su tre piani non sia altro che un’oasi preziosa di relax. Anche all’interno di Portopiccolo Spa sono stati sviluppati nuovi servizi per rispondere alle mutate esigenze degli ospiti: dal fitness in streaming in collaborazione con Technogym, agli allenamenti privati all’aperto con personal trainer, fino a pacchetti di “remise en forme” che combinano l’allenamento ai trattamenti di Bakel Beauty Spa. Il mix perfetto per prepararsi al meglio alla stagione estiva.
La quintessenza del relax e dell’accoglienza “made in Italy” è il Beach Club di Portopiccolo, che combina riservatezza open-air e un servizio elegante e attento. La spiaggia in ciottoli bianchi si apre sulle acque fresche e trasparenti della baia di Sistiana. Suddiviso in 5 tipologie: la Spiaggia in ciottoli, Falisia Beach Club – riservato agli ospiti del Falisia Resort -, Le Terrazze – 123 postazioni in teak -, il Maxi’s Prive – dove sorseggiare i cocktail a base di frutta fresca a bordo piscina – e il Green Beach, un’area pensata e attrezzata per ospitare nel massimo comfort le famiglie con bambini. Inoltre, 3 infinity pools, il Maxi’s Bistro. Il paradiso per gli amanti del sole e dell’acqua. E tutto in sicurezza facilmente prenotabile per evitare qualsiasi tipo di assembramento.