Dallo spettacolo allo sport sono numerosi i personaggi scesi in campo per sostenere le attività della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – LNDC Animal Protection che, ogni anno, accudisce oltre 50mila animali, ne soccorre quasi 40mila, trovandone una casa a più di 12mila e portando avanti quasi 500 azioni legali per affermare i loro diritti. Dal presidente onorario Giorgio Panariello, a Massimo Wertmuller voce della nuova campagna 2021 ‘Firma la tua dichiarazione d’amore’ e Samantha De Grenet, neo ambassador LNDC, e tanti altri. “Sostenerci”, afferma la presidente LNDC Piera Rosati, “significa permetterci di continuare a fare tutto questo e di più. Per questi animali sopravvivere, e potere essere felici, dipende spesso unicamente da noi. E da voi”
Ma non solo. Video, fotografie e storie sono state postate e condivise sui profili social ufficiali di altri personaggi dal folto seguito, come l’influencer Carolina Ogliaro, fashion e beauty editor, Claudia Dionigi di Uomini e Donne, la tennista Corinna Dentoni e, ancora, la conduttrice televisiva, blogger e ambientalista Tessa Gelisio, lo storico inviato di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa, fino al cavaliere internazionale di equitazione e campione nella disciplina del salto ostacoli Filippo Bologni, recentemente fidanzato con Jessica Notaro, e Raffella Mennoia, storica autrice braccio destro di Maria De Filippi che, a fianco del suo amato Staffordshire Bull Terrier di nome Saki, è sempre in prima linea per aiutare gli animali più bisognosi, anche lei ambassador di LNDC Animal Protection.
“Ognuno di questi amici, con il proprio contributo, sta dando un aiuto più che enorme, vitale, a ogni animale abusato, abbandonato e sfruttato, al quale ogni giorno cerchiamo di dare salvezza, prima di tutto, e successivamente cure, assistenza e dove è possibile una nuova opportunità di vita grazie all’adozione in famiglia o a distanza”, ha affermato Piera Rosati, presidente LNDC Animal Protection, che ha continuato: “Ci battiamo ogni giorno per salvare la vita di tantissimi animali, difendendoli dalla violenza e dallo sfruttamento senza ricevere finanziamenti governativi, ma solo grazie all’aiuto di chi, come te, vuole cambiare concretamente la loro vita. Questo è possibile grazie alla campagna ‘Firma la tua dichiarazione d’amore’ che è visibile nella home del nostro sito con una pagina dedicata”.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di continuare a salvare, curare e affidare un numero sempre maggiore di animali. Nel 2020 sono stati 51.745 quelli accuditi dal LNDC Animal Protection, 38.220 quelli soccorsi, 12.328 i cani e gatti ai quali è stata donata una casa, mentre 489 sono state le azioni legali condotte per affermare i diritti degli animali.
web: legadelcane.org
facebook: facebook.com/legadelcane
twitter: twitter.com/LNDC_NAZIONALE
instagram: instagram.com/legadelcane/
youtube: youtube.com/c/legadelcane