Il gruppo aeronautico più grande e leader in Africa, annuncia di aver raggiunto il 91% di puntualità di tutte le partenze dei voli globali negli ultimi tre mesi, mentre la media del settore si aggira intorno all’85%.
La compagnia aerea ha operato un totale di 18.385 voli a gennaio, febbraio e marzo in cui ha ottenuto il 91% di partenze in orario. “Dai feedback dei nostri clienti abbiamo appreso che i requisiti di viaggio COVID-19, e in particolare la scadenza dei certificati di test PCR negativi da parte di molti paesi dopo 72 ore, hanno reso le partenze dei voli puntuali e la connettività fluida più importanti che mai in passato. Di conseguenza, il nostro team ne ha fatto la sua massima priorità e ha raggiunto livelli record di puntualità dei voli”. Mr Tewolde GebreMariam, CEO del gruppo Ethiopian Airlines, ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea focalizzata sul cliente, investiamo in maniera sostanziale per migliorare il nostro servizio ai clienti. Quando i clienti scelgono Ethiopian, ci assicuriamo che abbiano la migliore esperienza possibile con noi, compreso l’arrivo a destinazione in tempo. Gli ultimi tre mesi sono stati straordinariamente produttivi in termini di efficienza nelle nostre operazioni di volo. Sono orgoglioso dei miei colleghi che si sono impegnati ad eliminare qualsiasi inconveniente per i nostri stimati passeggeri”.
La puntualità si riferisce a una partenza o un arrivo di una compagnia aerea che avviene entro 15 minuti dall’orario previsto. La puntualità è di fondamentale importanza per i passeggeri, in quanto un ritardo o una cancellazione incidono sul loro itinerario e fanno incorrere i passeggeri in costi extra.