ZEISS fornitore ufficiale di Williams Racing per la stagione 2021 del campionato mondiale di Formula 1
La costante attenzione per i dettagli, la passione per l’innovazione e la precisione e lo spirito pionieristico che caratterizzano il gruppo ZEISS dalla nascita, avvenuta 175 anni fa in Germania, oggi vengono riconfermate con progetti di successo e partnership di eccellenza che dimostrano come ZEISS sia un brand solido, sinonimo di affidabilità e massima qualità.
Da qui nasce anche la partnership con Williams Racing in occasione del Campionato Mondiale di Formula 1 2021 che vede ZEISS fornitore ufficiale di sistemi all’avanguardia in ambiti molto diversi: Quality & Inspection, Wind Tunnel, Prototype & Test.
In particolare, l’installazione di un nuovo sistema di tomografia computerizzata industriale ZEISS METROTOM 1500 presso lo stabilimento di Grove amplierà le capacità interne del team Williams e fornirà maggiori informazioni sulla qualità e l’integrità delle componenti, garantendo un controllo qualità ancora più preciso, accurato e affidabile. In questo ambito, il know how di ZEISS giocherà un ruolo fondamentale.
“È per noi un grande piacere dare il benvenuto a ZEISS come fornitore ufficiale della Williams Racing proprio nell’anno in cui il Gruppo celebra il suo 175° anno di attività. La passione per l’eccellenza e la leadership indiscussa di questo brand, porteranno nuove competenze nel team Williams. Il mondo estremamente competitivo delle gare di Formula 1 richiede una precisione e una qualità sempre maggiori e siamo entusiasti che ZEISS si unisca a noi in questo percorso di trasformazione che segna l’inizio di una nuova era per Williams Racing”, ha commentato Al Peasland, Head of Technical Partnerships and Innovation di Williams Racing.
Jochen Peter, Responsabile della divisione IQS (Industrial Quality & Research) e membro dell’Executive Board del Gruppo ZEISS ha aggiunto: “La sicurezza e l’affidabilità sono elementi indispensabili in Formula 1: si tratta di due valori per i quali siamo riconosciuti e apprezzati dai nostri clienti in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di supportare il team Williams con le nostre soluzioni all’avanguardia in ambito Industrial Quality Solutions e con il nostro focus sulla precisione e la qualità”.
“La passione per l’eccellenza e il costante impegno nello sviluppo di tecnologie e innovazioni che sfidano l’immaginazione sono parte integrante del DNA del Gruppo ZEISS sin dalla nascita. Quest’anno celebriamo proprio i 175 anni dalla fondazione ed è per noi motivo di orgoglio riconfermare attraverso una partnership di prestigio come quella con Williams Racing il nostro rinnovato impegno nell’innovazione in tutti i settori in cui operiamo”. – conclude Michele D’Adamo, Amministratore Delegato del gruppo ZEISS in Italia.