Enterprise Data Integration

Enterprise Data Integration

L’italiana Primeur ha firmato una nuova partnership con l’azienda irlandese Softlanding Ltd specializzata in Data Science. Con questa nuova collaborazione, la multinazionale italiana rafforza ulteriormente la propria strategia di espansione e crescita con l’obiettivo di diventare il maggior referente in ambito nazionale e internazionale nel mondo del settore.

Primeur, multinazionale italiana che da oltre 30 anni gestisce i dati per alcune delle più importanti aziende fortune 500 nazionali e internazionali, ha siglato una partnershipper l’utilizzo e la rivendita delle proprie soluzioni di Enterprise Data Integration conSoftlanding Ltd, azienda informatica con sede a Dublino. Il know-how di Primeur si fonde quindi con quello di Softlanding Ltd, azienda specializzata in servizi di Data Science for Business, ovvero le attività basate sull’analisi dei dati, automazione della sicurezza e conformità normativa.

In un periodo storico così sfidante e mutevole, avere pieno controllo e visibilità dei propri dati è fondamentale per qualsiasi organizzazione. Sempre più imprese scelgono infatti di avere a disposizione software e soluzioni integrate capaci di gestire i dati nella loro totalità: dalla mappatura al trasferimento, passando per la trasformazione, il monitoraggio e infine per un’analisi completa. I vantaggi di una gestione efficiente e flessibile del dato sono molteplici e noti da decenni, ma la spinta alla digitalizzazione che il fenomeno pandemico ha impulsato, ha moltiplicato i bisogni e le difficoltà operative.

L’accelerazione e la corsa alla digitalizzazione hanno evidenziato sempre più il bisogno di tecnologie flessibili e in grado di adattarsi ai diversi contesti aziendali, fornendo un’alternativa immediata all’adozione di sistemi invasivi e vincolanti. Per queste ragioni la Data Integration diventa fondamentale per qualsiasi organizzazione e diventa lo strumento per poter avere processi di Data Science completi ed efficaci.

Per queste ragioni Softlanding e Primeur rappresentano una partnership altamente strategica per il mercato dei dati: “La partnership con Softlanding è un altro grande traguardo tagliato dalla nostra multinazionale – afferma Stefano Musso, CEO diPrimeur Group–Tutta la nostra offerta e il nostro know-how nell’integrazione dei dati, caratterizzato da un approccio modulare capace di velocizzare ogni processo ed eliminare la necessità di sostituire le applicazioni esistenti, sono ora a disposizione di Softlanding e dei suoi clienti. Questa partnership ci darà la possibilità di aumentare ulteriormente la nostra presenza sui mercati internazionali con un partner in cui crediamo molto”, conclude il CEO di Primeur Group.

“La partnership con Primeur è unica per Softlanding – conclude Helmut Hubmann, CEO di Softlanding – Abbiamo scelto le soluzioni di Primeur perché si adattano perfettamente alle richieste del mercato, dando vita a una perfetta simbiosi e a un successo inevitabile. Una collaborazione che rappresenta per Softlanding una grande opportunità di crescita e la possibilità di offrire ai nostri clienti soluzioni di prima classe”.

Notizie