A seguito di un mandato del Premier Onorevole Andrew A. Fahie, e del Consiglio di amministrazione di identificare un’agenzia con la combinazione ottimale di relazioni pubbliche, expertise nel travel trade e conoscenza approfondita per rappresentare la destinazione in più mercati europei, le Isole Vergini britanniche (BVI) Tourist Board & Film Commission hanno scelto AVIAREPS. AVIAREPS aiuterà la destinazione a raggiungere i suoi obiettivi di espansione in nuovi mercati europei oltre a rafforzare la propria presenza quelli già consolidati.
Una delle principali agenzie di sales, marketing e comunicazione al mondo per i brand di viaggi e lifestyle, AVIAREPS, fornirà servizi di pubbliche relazioni e rappresentanza di marketing in Italia, Francia, Svizzera francese e regione nordica (Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia). I team dedicati dell’agenzia implementeranno strategie di marketing e PR specifiche del mercato per supportare la continua riapertura graduale e sicura delle BVI per i viaggi di piacere e d’affari nel corso dell’anno.
Le Isole Vergini britanniche sono uno splendido arcipelago situato nel Mar dei Caraibi nord-orientale. L’insieme di isole è composto dalle quattro principali Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke, oltre a più di 50 isole minori, scogli e isolotti. Oltre ai rinomati paesaggi, alle formazioni rocciose, alle barriere coralline e ai chilometri di costa perfetti per la vela, le Isole Vergini Britanniche vantano anche una ricca cultura e cucina locale, con tutti i comfort moderni che i viaggiatori d’affari e di piacere si aspettano. Utilizzando le loro conoscenze e competenze locali nelle pubbliche relazioni e nel marketing, i team di AVIAREPS lavoreranno per comunicare le offerte uniche delle BVI implementando strategie fondate sulle seguenti aree:
Promuovere le opportunità nel settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences & Events) per le aziende che cercano un contesto sicuro e responsabile Valorizzare la domanda di vacanze in barca a vela per le quali il territorio si è guadagnato la reputazione di capitale mondiale della vela
Informare il trade e i consumatori sul settore riavviato e rivitalizzato dell’ospitalità delle Isole Vergini Britanniche, inclusi nuovi e ristrutturati resort e ville
Riaffermare il posizionamento delle BVI come destinazione ideale per matrimoni, viaggi di nozze e altre celebrazioni
Implementazione a livello locale delle promozioni internazionali del BVI Tourist Board & Film Commission “Find Yourself Here” e “Something to Celebrate.
Secondo il BVI Director of Tourism Clive McCoy, “Il Premier e il nostro consiglio di amministrazione ci hanno posto davanti alla sfida di trovare un’agenzia che rappresentasse la destinazione in più mercati europei. Dopo aver considerato varie opzioni, abbiamo selezionato AVIAREPS, non solo perché ci hanno sapientemente rappresentato sul mercato italiano negli ultimi 6 anni, ma per i loro 27 anni di esperienza come agenzia di marketing e per la loro vasta rete di uffici in tutta Europa e nel mondo. Siamo colpiti dal fatto che si vantino a un team che non è solo esperto di marketing, ma ha anche una profonda conoscenza locale dei rispettivi mercati. Questo è il motivo per cui siamo entusiasti di lavorare con AVIAREPS per penetrare ulteriormente nei mercati europei ed espanderci nei Paesi nordici”.
Thomas Drechsler, COO Tourism, AVIAREPS, commentando l’accordo, ha dichiarato: “Siamo grati che, dopo molti anni di collaborazione con BVI in Italia, ci abbiano affidato ancora più mercati. Non vediamo l’ora di supportarli in più regioni europee nella fase di riapertura sicura, costruendo nel contempo le grandi basi che abbiamo contribuito a stabilire nel mercato italiano”.