Miglior Hotel Benessere in Austria 2021

Miglior Hotel Benessere in Austria 2021

Astoria Resort Seefeld ***** S è una struttura alpine-chic ed effettiva leggenda moderna. Autentico crocevia di VIP internazionali dal 1928, quando ospitava il primo American Bar e nel 1953 la prima piscina interna del Tirolo, ha sempre basato la propria filosofia sull’eccellenza e l’accoglienza di altissimo livello, priva di show-off. 

Dopo oltre 6 mesi di chiusura è pronto a riaprire il 10 giugno, forte di un ricco paniere di premi come il più recente che lo vuole vincitore assoluto nella “categoria benessere”, tra 1100 alberghi in Austria, Germania, Svizzera e Alto Adige come “MIGLIOR HOTEL BENESSERE IN AUSTRIA 2021” dalla rinomata guida Falstaff. Le 15 nuovissime Luxus-Suite-Astoria invece, saranno in grado di dettare, ancora una volta, i nuovi standard dell’hotellerie.

Decompressione assoluta per edonisti. Sembra essere questo il leitmotiv per la stagione estiva, nella quale il vero sfizio è concedersi del tempo prezioso per se stessi abbinato al relax più puro, in un luogo dove la decompressione e il relax rappresentano realmente gli “elementi” fondanti della propria filosofia di accoglienza. 

Rispettare i propri bisogni, concedersi del tempo per riconnettersi con se stessi e la natura, concedersi qualche attenzione in un luogo speciale, dopo mesi di privazione potrebbe sembrare un gesto egoistico. Invece questo presunto egoismo è una forma di cura di sé e quindi tutt’altro che negativo.” Queste sono le parole con cui la proprietaria Elisabeth Gürtler, Grand Dame dell’hôtellerie viennese, che per 25 anni ha guidato le sorti del Gruppo Sacher (Hotel Sacher Wien, Hotel Sacher Salzburg e la produzione e commercializzazione delle Original-Sacher Torte) esordisce nell’editoriale del suo Astoria-Journal. 

 Elisabeth Gürtler, classe 1950, è la Grand Dame dell’hôtellerie viennese. Per 25 anni ha guidato le sorti del Gruppo Sacher (Hotel Sacher Wien, Hotel Sacher Salzburg e la produzione e commercializzazione delle Original-Sacher Torte), dal 1999 al 2007 organizza e rilancia il Ballo dell’Opera a Vienna. Da qualche anno si dedica al 100% al suo fiore all’occhiello, l’Astoria Resort Seefeld.

Questo luogo speciale è l’Astoria Resort Seefeld ***** S, il pluripremiato hotel a 5 stelle Superior dell’altopiano di Seefeld (a 1.200 m s.l.m.), che riapre al turismo il 10 giugno 2021. Questa struttura unica nel suo genere, a conferma dell’esclusività degli ambienti e del servizio è semplicemente sorprendente. Tutto è implicito, lusso compreso.

L’Astoria è stato proclamato vincitore assoluto 2021, nella “categoria benessere” come “Miglior Hotel Benessere in Austria” dalla rinomata guida Falstaff, che ha selezionato e verificato accuratamente 1.100 hotel in Austria, Germania, Svizzera e Alto Adige. Esperti internazionali e ospiti che hanno soggiornato in struttura sono stati invitati a votare le loro strutture preferite, suddivise in sei categorie (ambiente, camere, benessere, servizio, cucina e posizione). Ebbene: l’Astoria Resort Seefeld **** S si è aggiudicato il primo posto nella prestigiosa “categoria benessere”.

Del resto, da sempre l’Astoria Resort Seefeld **** S si contraddistingue per ciò che sa fare meglio: l’accoglienza. Qui ci si sente a casa grazie alla calda ospitalità intessuta di attenzioni e riservatezza. Non a caso questo gioiello sull’altopiano di Seefeld dal 2017 fa parte dei 24 migliori hotel in Austria. Qui tutto eccede le aspettative: in seguito alla ristrutturazione totale per mano di Pierre-Yves Rochon, archistar di fama mondiale, riconosciuto per i suoi famosi e pluripremiati progetti di lusso per l’ospitalità, enfatizzando ogni aspetto legato all’ esperienza dell’ospite, cercando di mantenere i riferimenti geografici, storici e culturali del progetto, l’Astoria Resort Seefeld risplende di luce nuova.

L’affetto e la cura della proprietaria Elisabeth Gürtler negli anni hanno fatto di questo resort, in posizione tanto privilegiata quanto leggermente defilata dal centro di Seefeld, un nido di eleganza e charme dove la pietra, insieme al legno e a preziose tappezzerie e tessuti più ricercati creano un mix unico di eleganza e tradizione, per celebrare tutti piaceri della vita e soddisfare tutti i sensi, in particolare quelli dei più esigenti ospiti e trend-setter a livello mondiale.

L’estate 2021 sarà all’insegna di un ulteriore Upgrade: 15 camere sono state completamente demolite per la creazione delle nuove Luxus-Suite Astoria. 95 mq di state-of-the-art con bagni in marmo, una sala TV, sauna privata con vista panoramica e accesso al parco. Il tutto nei toni del tortora, rifinite con le stoffe naturali più preziose quali Loden artigianali, lana cotta e pelle per tutte le sedute.

Nelle 82 sistemazioni di charme del resort l’accoglienza è di assoluto comfort tra ricchi tessuti, morbidi cuscini e generose vetrate che si aprono sul grande parco, sulle varie piscine e sul laghetto con spiaggia privata con vista sulle montagne di Seefeld. 

L’Astoria è dunque il luogo perfetto per la decompressione assoluta, dove riscoprire il piacere di prendersi cura di sé, cancellando lo stress e riprendendo in mano le redini della propria vita, anima e corpo inclusi. Un luogo studiato e creato per cedere a varie beatitudini, all’appagamento di concedersi del tempo prezioso per sé e ai richiami della gola.

Piaceri del palato.

Elisabeth Gürtler ha creato per i suoi ospiti anche un “lounge-restaurant” unico, oggetto di un recente restyling, dove si gustano i piatti su divani e chaise opulenti. Il ristorante, „DER MAX – das Restaurant im ASTORIA”, è un luogo dove la convivialità si unisce a una grande riservatezza. Divani, tessuti preziosi, cuscini dove sprofondare, un sottofondo di musica studiato e un uso dello spazio attento garantiscono privacy ad ogni commensale. Anche la cucina dell’Astoria Resort annovera numerosi riconoscimenti, non ultimo quello della guida Gault Millau che per il decimo anno consecutivo ha riconosciuto alla cucina dell’Astoria Resort un menù di alta qualità, elegante e attento ad ogni esigenza.

Specialisti del benessere.
Pluripremiata è anche la Spa-Chalet e ASTORIA Aktive Alpine Spa: 4.700 mq di wellness perfettamente integrati con lo spettacolo della natura che dalle grandi vetrate si riflette negli ampi spazi della SPA. Il mondo delle acque include un infinity sport pool di 20 metri, un laghetto naturale di 800 mq magnifico d’estate per una nuotata rigenerante. E poi l’idromassaggio esterno e le piscine interne. Il mondo delle saune offre un’area in cui si può accedere con il costume e si può scegliere tra bagno turco, bio-sauna, laconium e percorso kneipp e una seconda area, adults only, con una ricca varietà di bagni a vapore e saune, tra le quali un’ampia sauna panoramica di 42 mq. 

A disposizione c’è anche una Private SPA con sauna privata, bagno turco, divano letto, vasca da bagno, due lettini per i trattamenti e una grande terrazza con vista sulle montagne di Seefeld. 

Il mondo dei trattamenti regala un viaggio nell’essenza del benessere con un vasto menu di trattamenti estetici firmati! QMS Medicosmetic, Ligne St. Barth e Balance Alpine 1000+, un’esclusiva collezione di prodotti naturali, a base di erbe alpine che crescono a 1000 metri di altitudine, tra i pascoli della Stiria. 

Benessere olistico.
Corsi di yoga, di Qi Gong, Pilates e un’ampia proposta di attività outdoor come passeggiate ed escursioni rendono il soggiorno all’Astoria Resort una vera occasione per rigenerarsi e decomprimere. Grazie anche alla fitta rete di percorsi trekking e bike che offre Seefeld, in grado di accontentare sia i veri appassionati di sport che i neofiti desiderosi di una full immersion nella natura.

Offerte imperdibili
Fino al 15/7/2021 è possibile prenotare il pacchetto “Astoria with pleasure”, a euro 422-, a persona in camera doppia, per 2 notti, con la possibilità di sfruttare tutti i servizi offerti dall’hotel, tra cui la favolosa e pluripremiata area benessere di 4.700 mq. Il giorno della partenza è possibile usufruire della Astoria Alpin Aktiv Spa fino alle ore 18. In aggiunta, viene offerto un calice di vino e un cubetto di Original Sacher Torte all’Astoria Alm. 
 In alternativa:
soggiornando 7 notti, se ne pagano solo 6 perché l’ultima è in omaggio!

Cancellazione super flessibile: fino a 24 ore prima dell’arrivo è GRATUITA, non è richiesta alcuna caparra confirmatoria. Vale per prenotazioni dirette entro il 01/06/2021 e soggiorni fino al 30/09/2021.

Enogastronomia Hospitality Notizie