United Airlines incrementa i voli Italia – Stati Uniti

United Airlines incrementa i voli Italia – Stati Uniti

United Airlines B787

I passeggeri provenienti dagli Stati Uniti diretti in Italia possono ora beneficiare del nuovo programma di voli Covid Tested messo a punto dall’Italia, evitando potenzialmente la necessità di sottoporsi a quarantena.   

United Airlines prevede di incrementare i collegamenti tra Italia e Stati Uniti da sette a dieci frequenze settimanali a partire da giugno 2021. I voli diretti tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e l’hub United di New York/Newark aumenteranno la frequenza da tre a cinque volte alla settimana a partire dal 4 giugno 2021, e tra l’aeroporto di Milano Malpensa e New York/Newark da quattro a cinque volte alla settimana a partire dal 5 giugno 2021. 

I passeggeri United provenienti dagli Stati Uniti e diretti a Roma Fiumicino o Milano Malpensa potranno ora beneficiare del nuovo programma di voli COVID-19 Tested messo a punto dall’Italia che consente di effettuare i test all’arrivo in Italia, evitando potenzialmente la necessità di sottoporsi a quarantena. Prima della partenza dagli Stati Uniti, i passeggeri devono presentare al check-in l’esito di negatività di un test molecolare PCR o di un test antigenico rapido effettuato nelle 48h antecedenti la partenza del volo. All’arrivo in Italia, gli stessi passeggeri saranno indirizzati verso la struttura di testing per lo screening della temperatura e per essere sottoposti a un test antigenico per il COVID-19. Se anche in quel caso il test darà esito di negatività, i passeggeri non saranno soggetti a quarantena in Italia. Qualora, invece, un passeggero dovesse risultare positivo all’arrivo, verrà sottoposto a ulteriori test e potrebbe essere soggetto a quarantena.
 

 Per info: per i viaggiatori diretti a Roma: hhttps://www.adr.it/procedure-voli-covid-tested  per i passeggeri diretti a Milano:
 https://www.milanomalpensa-airport.com/it/guida-per-il-passeggero/news/voli-covid-tested 

Prima della partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa, i passeggeri devono presentare al check-in il risultato negativo di un test molecolare (PCR ) o di un test antigenico rapido, effettuato nelle 72h antecedenti la partenza del volo. Lo stesso test, all’arrivo negli Stati Uniti, deve essere esibito alle autorità per l’immigrazione. Sebbene negli Stati Uniti non sia necessario sottoporsi a ulteriori test per il COVID-19, i passeggeri potrebbero essere soggetti a requisiti di quarantena, che variano a seconda dello Stato e delle autorità locali. 

I test all’arrivo e alla partenza costano attualmente 20 euro a Roma Fiumicino. Fino al 30 giugno 2021, i test all’arrivo e alla partenza saranno gratuiti a Milano Malpensa.  I passeggeri sono inoltre liberi di effettuare il test per la partenza prima di arrivare in uno dei due aeroporti.  

“Siamo lieti di offrire dieci voli settimanali dall’Italia agli Stati Uniti dagiugno 2021”, ha dichiarato Walter Cianciusi, United Country Sales Manager Italy. “Le frequenze aggiuntive da Roma e Milano a New York/Newark offrono maggiore scelta ai viaggiatori e ai nostri clienti cargo. Siamo inoltre lieti di partecipare al programma di volo “Covid-Tested”, che facilita i viaggi tra Stati Uniti e Italia e offre ai nostri clienti maggiore convenienza.” 

United opera in Italia dal 1997 e offre voli da Roma e Milano a New York/Newark. È possibile prenotare i biglietti aerei United dall’Italia visitando il sito united.com, telefonando al centro prenotazioni United ai numeri 06-66-05-3030 (Roma) e 02-6963-3256 (Milano) o presso qualsiasi agenzia di viaggio.  

Notizie Trasporti