BOOM Image Studio

BOOM Image Studio

La tech-company fondata nel 2018 da Federico Mattia Dolci, Jacopo Benedetti e Giacomo Grattirolaapre a Milano in partnership con Manfrotto, da anni leader nel mondo della fotografia, BOOM Factory, spazi altamente innovativi che saranno in grado di coniugare la qualità di uno studio fotografico professionale e l’efficienza della produzione in scala di contenuti visivi, a supporto delle società operanti nel mondo del Fashion, Beauty e di prodotto.

Un progetto importante che potrà offrire al mondo della moda e dell’e-commerce un contesto altamente disruptive per la produzione di contenuti visivi, grazie all’unione dell’approccio rivoluzionario di BOOM (che è stato in grado di innovare il settore della fotografia commerciale) con la grande esperienza e knowledge di Manfrotto

BOOM, infatti, grazie alla sua piattaforma proprietaria, è in grado di ottimizzare i flussi di lavoro e la produzione dei visual (foto, ma anche, ad esempio, video o immagini 3D) in maniera scalabile, generando contenuti di alta qualità in brevissimo tempo – oltre 5.000 immagini a settimana, 5 volte più veloce dei servizi fotografici standard – ottimizzando i costi e con una consegna garantita entro 72 ore.

Questa partnership consentirà a BOOM Factory di offrire un servizio di altissima qualità fotografica supportato da prodotti di ultima release, integrato ai vantaggi innovativi di BOOM. Permettendo ai suoi clienti di prenotare contenuti visivi per e-commerce, campagne vendita e comunicazione, con un workflow monitorabile attraverso la piattaforma e tempistiche di realizzazione rapidissime (ridotte da circa 3 settimana a sole 72 ore).

Attraverso BOOM Factory la società allarga il numero di servizi dedicati al commercio online fashion, beauty e prodotto, offrendo una soluzione a 360° che include contenuti editoriali, still life, ghost mannequin, flat lay, on model, immagini 3D, ad uso di e-commerce campagne digital, look book, blog, social.

Secondo i dati del rapporto The Fashion and Apparel Industry, il fatturato mondiale dell’e-commerce dovrebbe aumentare dai 481,2 miliardi di dollari del 2018 a oltre 710 miliardi entro il 2022” – afferma Federico Mattia Dolci, co-fondatore e CEO di BOOM – “Le immagini, e più in generale i contenuti visuali digitali, rivestono, e rivestiranno, un ruolo fondamentale nel processo di selezione e acquisto finale. Devono aderire a canoni precisi ed essere online in tempi rapidissimi: pensiamo ai clienti finali ma anche ai buyer. E BOOM si occupa di tutte le fasi della produzione nei tempi richiesti dall’industria fashion ed e-commerce”.

Tramite la sinergia con il brand Manfrotto, parte della divisione Vitec Imaging Solutions, verrà offerto un servizio esclusivo grazie al supporto di prodotti di altissima qualità, che si integra perfettamente con il nuovo modello di creazione e fruizione dei contenuti digitali offerto da Boom e coerente con la nuova strategia che focalizza Manfrotto come go to brand per la composizione artistica fotografica e video grazie ad un ecosistema sinergico di prodotti. Infatti, all’interno degli Studios verrà predisposto uno spazio espositivo dedicato al field testing, per offrire l’opportunità di testare direttamente i prodotti del brand e creare così importanti occasioni di learning grazie alla condivisione di competenze professionali.

Siamo felici di supportare il progetto di BOOM” – afferma Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions – “con cui condividiamo i valori di fondo oltre che la mission di facilitare la creazione di contenuti visivi di qualità in maniera sempre innovativa. Crediamo sia un periodo estremamente fertile per la fotografia, in cui l’accelerazione della domanda di visual content di qualità da parte delle piattaforme digitali offre nuova luce e nuove sfide per il settore. Il nuovo progetto della Factory costituisce un modello interessante per avvicinarsi alla community dei fotografi e alle loro necessità, e il ruolo di Vitec è essere da sempre al loro fianco per fornire soluzioni e prodotti per migliorare la qualità del loro lavoro”.

Tra le realtà che hanno già scelto BOOM Factory: 3X1 NYBanana Beauty, ConbipelCorelateFabio GavazziInStyle ShowroomMSGMRougjStroiliWestwing.

La BOOM Factory ha aperto a Milano in via Fiamma 18, all’interno dei nuovi uffici di BOOM, 1.500 mq di Open Space, 3 room dedicate agli esperti di tecnologia, uno showroom dedicato al mondo Manfrotto, uno spazio per esposizioni temporanee, un dehors che, appena possibile, sarà accessibile anche alle persone del quartiere.

Notizie