MSC Crociere torna anche in Spagna

MSC Crociere torna anche in Spagna

MSC GRANDIOSA

MSC Grandiosa inserirà Barcellona nel proprio itinerario settimanale. A partire dal 30 luglio la nave farà tappa anche a Valencia.

La Compagnia ha già annunciato la ripartenza in Germania, Francia e Paesi baltici, oltre alle navi già operative in Mediterraneo e nel Regno Unito.

 A partire dal 26 giugno riprenderà le operazioni in Spagna con l’ammiraglia della flotta MSC Grandiosa, che farà tappa settimanalmente a Barcellona. Dal 30 luglio sarà inserita nuovamente tra le destinazioni anche Valencia.

 La decisione di riprendere le crociere in Spagna segue i recenti annunci della Compagnia sulla ripartenza in Germania, Francia e nei Paesi baltici, destinazioni che si sono aggiunte agli itinerari già operativi in Mediterraneo e nel Regno Unito.

Quando abbiamo annunciato i programmi per l’estate 2021, abbiamo sottolineato che li avremmo di volta in volta arricchiti con nuove destinazioni, non appena si fossero rese disponibili” ha dichiarato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. “È proprio questo il caso della Spagna, con Barcellona che si aggiunge alle destinazioni che i nostri ospiti potranno tornare a visitare in piena sicurezza grazie alle escursioni protette a terra previste dal nostro protocollo di salute e sicurezza. Questa nuova destinazione rende disponibili le crociere ai nostri ospiti che vivono in Spagna e che, per la prima volta, potranno salire sull’ammiraglia MSC Grandiosa, una delle nostre navi più moderne e innovative. Poiché in tutta Europa le misure restrittive si stanno progressivamente allentando, siamo molto fiduciosi di poter continuare a riprendere progressivamente le attività in nuovi porti e destinazioni, andando ad arricchire gli itinerari esistenti o aggiungendone di nuovi”.

L’arrivo di MSC Grandiosa a Barcellona è in linea con la normativa spagnola ed è supportato dal protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, ormai un vero e proprio punto di riferimento non solo nel settore delle crociere, ma anche nell’intero comparto turistico e ha già consentito ad MSC Crociere di portare in vacanza in piena sicurezza decine di migliaia di ospiti sin dall’agosto 2020 quando, proprio con MSC Grandiosa, è stata la prima compagnia al mondo a ripartire dopo lo stop globale volontario dovuto alla pandemia a terra.

 MSC Grandiosa offre crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale con tappe a Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, La Valletta a Malta e, dal 26 giugno, anche Barcellona ogni sabato. Inoltre, a partire dal 30 luglio, MSC Grandiosa modificherà l’itinerario aggiungendo Valencia il venerdì e toccando Barcellona, ​​Genova, La Spezia e Civitavecchia.

 Le altre navi che stanno già navigando sono MSC Seaside, anch’essa nel Mediterraneo occidentale, e MSC Virtuosa, con crociere intorno alle isole britanniche dedicate esclusivamente ai residenti nel Regno Unito. Nel corso di giugno ripartiranno in Adriatico anche MSC Orchestra, MSC Splendida e MSC Magnifica dall’Italia verso Grecia e Croazia, mentre MSC Seaview riprenderà gli itinerari il 3 luglio in Nord Europa alla scoperta di Germania, Svezia ed Estonia.

 A fine luglio, inoltre, entrerà in flotta anche MSC Seashore, la nave da crociera più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia. La nuova ammiraglia targata MSC offrirà crociere nel Mediterraneo occidentale.

Eventi e cultura Notizie Viaggi