Il Villaggio San Francesco di Caorle è stato premiato come villaggio numero uno in Italia per lo sport. Il Certificato d’Eccellenza è stato assegnato alla struttura veneta dal network turistico internazionale Koob Camp che da oltre 15 anni è il punto di riferimento europeo per le vacanze nei campeggi e nei villaggi turistici con oltre 30 portali tematici.
“Ringraziamo per questo riconoscimento KoobCamp che ci sprona a fare sempre di più per i tanti appassionati di sport che scelgono i nostri villaggi per una vacanza che sia in grado di bilanciare sport e svago” spiega Ilenia Cherubin, direttore marketing and sales del gruppo Bi-Holiday, di cui il San Francesco fa parte, assieme al Bi Village in Croazia.
L’obiettivo del riconoscimento è quello di promuovere e di mettere in luce gli aspetti positivi dei camping village italiani e del vivere una vacanza immersi nella natura, cercando di far comprendere che il camping non è più concepito come un tempo e che non presuppone più una vita spartana, ma che può offrire tutti i comfort adatti alle esigenze di ogni turista.
Il Villaggio San Francesco si sviluppa su una superficie di circa 320mila mq e dispone di una spiaggia privata lunga oltre 500 metri. Al suo interno conta ben 578 unità abitative, posizionate al centro di una grande oasi di verde, oltre ad ampie piazzole ombreggiate, dotate di impianti completi. A disposizione degli amanti dello sport: campi da basket, da tennis, di volley e calcetto; una nuova palestra, tutta open-air, denominata Hiit Stadium, con attrezzature recentissime e percorso High Intensive Interval Training (con istruttori e corsi); è inoltre disponibile una piscina riservata per attività in acqua (bike e fitness). Sulla spiaggia è possibile scegliere tra windsurf, kayak o beach volley. Il villaggio San Francesco è stato scelto come location ufficiale per il ritiro 2020 della De Longhi Treviso Basket. E dal 27 giugno al 10 luglio ospita i camp ufficiali.