Atocha Hotel Madrid

Atocha Hotel Madrid

Atocha Hotel Madrid, Tapestry Collection by Hilton – reception

 Hilton (NYSE:HLT) ha annunciato l’arrivo in Europa del primo hotel Tapestry Collection by Hilton con l’apertura dell’Atocha Hotel Madrid

Abbracciando lo spirito e la cultura della città e addirittura del quartiere in cui sorge , l’hotel si unisce a un portfolio globale di quasi 60 proprietà uniche Tapestry Collection by Hilton, offrendo la proposta perfetta per chi cerca l’esperienza autentica di un hotel indipendente. Nei prossimi mesi, il marchio continuerà la propria espansione in Europa,  con l’apertura dell’Hotel Camille Paris Gare de LyonLe Belgrand Hotel Paris Champs Elysees, Se Catedral Hotel Porto e The Samuel Ryder Hotel St Albans.

Simon Vincent, executive vice president and president, EMEA, Hilton ha commentato: “L’arrivo dell’estate segna anche l’arrivo in Europa di Tapestry Collection by Hilton, il nostro nuovo marchio. Con nuove splendide proprietà in Spagna, Francia, Portogallo e Regno Unito, i nostri ospiti possono godere di esperienze uniche in alcune delle città più iconiche d’Europa. Gli hotel sono tra le 40 nuove aperture con i brand Hilton previste in Europa entro la fine dell’anno e, ora che i viaggi internazionali riprenderanno, non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti”.

Jenna Hackett, global brand head, Tapestry Collection by Hilton, ha aggiunto: “Portare Tapestry Collection by Hilton in Europa segna una pietra miliare per il brand e rafforza il nostro impegno in termini di crescita a livello internazionale. Con gli hotel che propongono ciascuno un proprio stile e una forte personalità, Tapestry Collection è molto apprezzato da chi viaggia alla ricerca di un’esperienza autentica che rifletta il patrimonio e la cultura locale. Quest’estate finalmente potremo dare un caldo benvenuto ai nostri ospiti in nuove località in tutta Europa”.

Immerso nella storia madrilena, l’Atocha Hotel Madrid, con 46 camere, recentemente inaugurato, prende la sua ispirazione da esparto, in italiano sparto – o Atocha, in italiano alfa – un materiale tradizionalmente utilizzato per la realizzazione di cesti nel sud della Spagna. Lo sparto in passato faceva il suo ingresso in città attraverso la vicina stazione ferroviaria di Madrid Atocha – storicamente la “porta meridionale” di Madrid. Accennando al suo patrimonio, l’Atocha Hotel Madrid dispone di decorazioni ispirate alla natura e di camere arredate con mobili in rattan, e all’arrivo gli ospiti ricevono in regalo piante di sparto fatto a mano e personalizzato.

Questo hotel è una vera e propria “casa lontano da casa” per gli ospiti desiderosi di esplorare la capitale spagnola: infatti è situato a pochi passi da alcuni dei più famosi luoghi storici in Spagna, tra cui i musei che formano il Triangolo d’Oro dell’Arte di Madrid – il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía. Gli appassionati di architettura storica apprezzeranno il vicino Palacio de Cristal, situato nel cuore del Parco del Buen Retiro, Plaza Mayor e il Palazzo Reale di Madrid.

Gli ospiti dell’hotel possono viaggiare in totale sicurezza e tranquillità grazie al programma Hilton CleanStay che include, tra le altre cose, un sigillo sulla porta per indicare che nella camera non è più entrato nessuno da quando è stata accuratamente pulita e disinfettata e una maggiore frequenza nella pulizia di tutte le aree comuni.

L’hotel fa parte di Hilton Honors, il pluripremiato programma di fidelizzazione degli ospiti dei 18 diversi brand di Hilton. I membri Hilton Honors che prenotano attraverso i canali diretti di Hilton hanno accesso a benefici immediati, tra cui il flexible payment slider che permette di scegliere quasi tutte le combinazioni di punti e denaro per prenotare un soggiorno, sconti esclusivi, WiFi standard gratuito e accesso all’app mobile Hilton Honors.

I soci Hilton Honors possono riscattare i punti utilizzando Points Explorer. Tutti gli hotel offrono opzioni di prenotazione flessibili con modifiche e cancellazioni gratuite, e la maggior parte offre agli ospiti la flessibilità di cambiare o cancellare fino a 24 ore prima del giorno di arrivo.

Hospitality Notizie