A Lignano un estate di concerti

A Lignano un estate di concerti

La musica è da decenni una delle componenti che rendono ancora più bella l’estate di Lignano Sabbiadoro e finalmente torna da protagonista con il fitto programma di Nottinarena, la rassegna organizzata da FVG Music Live e Vigna PR, in collaborazione con il Comune di Lignano e PromoTurismoFVG, che porterà nella località friulana artisti del calibro di Patti Smith.

Gli eventi saranno ospitati dall’Arena Alpe Adria, scenografico anfiteatro all’aperto immerso nel verde, non lontano dall’incantato specchio d’acqua della laguna di Marano.

Arena Alpe Adria Lignano Sabbiadoro

Con oltre 40 serate, il calendario degli eventi di Nottinarena è davvero fitto, anche perché oltre alla musica ospiterà momenti di teatro, danza, cabaret e spettacoli dedicati ai bambini con la rassegna Pupi & Pini di teatro di strada e figura.

Tra gli appuntamenti maggiormente in evidenza non legati alla musica ci sarà l’esibizione dell’attore, comico e scrittore Natalino Balasso, in programma il 31 luglio

I concerti

Osservando da vicino il calendario, si contano 15 concerti live a cui si aggiungono anche serate a tema in collaborazione con alcune radio. Molto eterogeneo il cartellone con artisti amati da un pubblico trasversale come, appunto, grande performer americana e nomi prediletti da un pubblico di giovanissimi, quale Alfa, che a Lignano festeggerà il suo 21° compleanno.

Tra le date maggiormente in evidenza, oltre a quella molto attesa di Patti Smith, in programma per il 13 luglio, figurano quelle di: Max Pezzali (2 luglio), Jazz Glauco Venier, raffinato pianista jazz, con la North East Ska orchestra (8 luglio), Frah Quintale (6 agosto sold out)Modena City Ramblers (7 agosto)Franco 126 (20 agosto), Alfa (21 agosto), Subsonica (27 agosto)Gaia e Margherita Vicario (28 agosto).

Alcuni appuntamenti come gli le speciali performance delle tribute band saranno gratuiti, così come lo sarà il bellissimo concerto del 19 agosto, dedicato a “Le quattro stagioni” di Vivaldi e ad Astor Piazzolla, che vedrà sul palco la FVG Orchestra con i direttori Alessandro Quarta e Gianna Fratta.

L’Arena Alpe Adria è una location Covid free, dove il pubblico può assistere agli spettacoli in massima tranquillità e sicurezza, nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. Viene dunque garantito il rispetto di tutte le norme in termini di distanziamento, controllo della temperatura corporea, gestione dei flussi di persone in entrata e in uscita, sanificazione delle aree, etc.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Tel. 0431 71821 – www.lignanosabbiadoro.it Biglietti disponibili su ticketone.it

Eventi e cultura Notizie