Concreta partecipa, come sponsor, all’iniziativa che fonde insieme il progetto editoriale “Best Design Selection” e Casa Platform, brand sinonimo di cultura architettonica, creazione di contenuti e di networking. La location dell’evento sarà la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia di Venezia, uno spazio monumentale dove arte, storia e cultura dialogano con il territorio.
L’iniziativa è stata inaugurata ufficialmente il 22 Maggio e fino al 22 Agosto all’interno di questa location così prestigiosa avranno luogo in contemporanea 2 mostre tematiche con il coinvolgimento in totale di 140 studi di architettura. La prima dal titolo “Best Italian Interior Design Selection” propone una panoramica sulla progettazione degli interni ad opera di autori italiani, senza limitazione geografica e di tipologia (residenziale, ospitalità, retail, etc). La seconda dal tema “Best International Houses” è invece una panoramica sui luoghi dell’abitare nel mondo attraverso la selezione di 70 progetti scelti da un comitato scientifico.
Un evento che rappresenta per Concreta la perfetta opportunità per continuare a creare, rafforzare e consolidare relazioni sinergiche con professionisti nel mondo dell’architettura e del design con i quali è in costante dialogo e collaborazione per realizzare arredi e complementi su misura per strutture albergherie e ricettive, progettati dai più importanti studi di architettura e designer nazionali e internazionali.
Oltre alle Mostre, avrà luogo dal 14 al 17 luglio il PLATFORM ARCHITECTURE FESTIVAL, un fitto palinsesto di speeches e lectures degli studi selezionati nelle Mostre della durata di 4 giorni al quale potranno partecipare come audience gli sponsor e il pubblico di architetti. L’evento verrà ripreso e trasmesso sulle piattaforme digitali di Platform al fine di dare massima visibilità a tutti i partecipanti, architetti e sponsor.