Il coinvolgente format di Michelle Hunziker nato per “contrastare l’andare del tempo e la forza di gravità” torna all’Adriatic Golf Club di Cervia dopo il successo dello scorso anno con un’edizione arricchita: due giorni di sessioni (venerdì 16 e sabato 17 luglio), ben 5 trainer sul palco, cibo romagnolo proposto da food truck, dj set con colonna sonora tutta “iron”, un’area intrattenimento a cura di Oral B e animazione dei Parchi Divertimento romagnoli (info e biglietti su www.ciaotickets.com) – L’incasso della due giorni interamente devoluto a “Doppia Difesa”, la Onlus contro ogni forma di violenza verso le donne fondata da Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno – L’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini: “Siamo felici di proseguire con Michelle Hunziker il cammino intrapreso lo scorso anno, con un evento che riassume gli elementi forti della vacanza in Romagna: sport e benessere, atmosfere conviviali, musica e full immersion nella natura” – Il Sindaco di Cervia Massimo Medri: “Un volto e un’iniziativa che ben si sposano con la nostra località dalla forte connotazione green e che per questo diventa location perfetta per l’attività sportiva”
A far bruciare calorie assieme a Hunziker, sul palco antistante il prato del golf club cervese, alternando a ritmo di musica mixata dal vivo esercizi cardio a stimolazione muscolare, ci saranno per un’ora e mezzo, oltre a Costanza Pugi e Marco Basso (che hanno partecipato alla prima edizione di Iron Ciapèt) i personal trainer Martina Sergi (specializzata in Vinyasa e Power yoga), Marco Francone (docente di educazione fisica specializzato in allenamento funzionale e preparazione atletica) e Dimitri Lucacich (tecnico della Federazione Italiana Pesistica). Dopo l’allenamento, ad intrattenere gli ospiti prima dell’inizio della sessione di yoga ci sarà l’animazione dei Parchi Divertimento con le loro mascotte e ballerine: Mirabilandia (venerdì 16) e Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura (sabato 17).
E a rifornire di energie i presenti ecco le proposte dei food truck locali, da piadina e tigelle a gelato artigianale e macedonie di frutta fresca.
L’iniziativa è promossa da Apt Servizi Emilia Romagna, Visit Romagna, Comune di Cervia, Cervia Turismo, Adriatic Golf Club Cervia, Oral B e i Parchi Mirabilandia e Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura.