Il prestigioso Club, per la prima volta oltrepasserà il confine italiano per il raduno dei suoi soci che si terrà il prossimo weekend, da venerdì 3 a domenica 5 settembre alla scoperta del territorio sloveno.
Il programma di tre giorni, frutto della collaborazione con l’Ente Sloveno per il Turismo, porterà le mitiche “rosse” a spasso per la costa slovena, tra le amatissime località marittime di Capodistria, Isola, Pirano e Portorose.
Dopo una notte a cinque stelle al Kempinski Palace Portoroz, i cavallini rampanti della casa automobilistica incontreranno quelli veri della scuderia di Lipica, la più antica d’Europa, prima della grandiosa esperienza culinaria organizzata dallo Chef stellato Tomaž Kavčič presso il suo ristorante Pri Lojzetu a Zemono.
“L’evento ha un risvolto importante per la promozione della Slovenia sul mercato italiano, oltre che sui mercati internazionali – afferma Aljoša Ota, Direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia – il prestigio delle Ferrari darà una spinta per il posizionamento della destinazione come meta di boutique experience per gli ospiti più esigenti”.
Il Presidente del Ferrari Club Italia, Vincenzo Gibiino, ha rivelato che l’evento sarà un’occasione d’incontro tra possessori Ferrari di entrambe le nazioni e ha accennato alla possibilità che l’evento si trasformi in una tradizione, ogni volta alla scoperta di nuovi gioielli sloveni.