Giovedi’ 9 settembre alle ore 17 su zoom, open day del master in economia e gestione del turismo di ca’ foscari-ciset. Saranno gli stessi protagonisti del mondo del turismo a raccontare i cambiamenti in atto e come l’esperienza del Master sia stata determinate per la loro carriera
Le recenti previsioni dell’UNWTO – Organizzazione Mondiale per il Turismo- indicano che nell’arco di due anni si dovrebbe tornare ai livelli record del 2019, ma attenzione: il turismo post pandemia sarà diverso, richiedendo innovazione, nuovi approcci, competenze professionali all’altezza delle nuove esigenze.
Come emerge dagli studi del CISET, l’interesse a fare sport, percorrere tratti di itinerari, esplorare cittadine costiere e all’interno, fare esperienze, ecc. è in crescita su tutti i bacini di domanda e ritornerà a imporsi una volta allentati i vincoli e la percezione del rischio.
Per lavorare nel mondo del turismo ed essere tra i protagonisti della ripresa del settore post Covid occorrono, quindi, conoscenze e capacità che non si improvvisano me che si acquisiscono al Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca’ Foscari di Venezia, Dipartimento di Management e Ciset, che ha sede al Campus di Treviso.
Il 9 settembre alle ore 17:00 sulla piattaforma Zoom (previa iscrizione al link di Eventbrite), in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni, sarà presentata la 29° edizione dello storico corso di studi.
Il Master universitario di primo livello forma ogni anno manager del settore turistico, mettendo a fuoco e sviluppando i loro migliori talenti. Saranno proprio aziende partner del corso ed ex masterini ora affermati professionisti, a raccontare la loro esperienza focalizzandosi sulle opportunità di lavoro e carriera, sui profili e le competenze più richieste dal mercato, dando una propria visione dei cambiamenti in atto in questo particolare momento e sui trend nel prossimo futuro. Il Direttore del corso, Prof. Michele Tamma, coordinerà gli interventi dei vari partecipanti e presenterà l’edizione 21/22. Ci sarà anche modo di approfondire, attraverso le voci dei protagonisti, gli elementi che caratterizzano il percorso di formazione del Master e lo rendono distintivo portando gli allievi a contatto con i professionisti del settore fin dalle prime giornate d’aula.
Parteciperanno:
Antonello de’ Medici – General Manager, Hilton Molino Stucky Venice – membro dell’Advisory board di Federturismo Italia – membro collegio dei docenti del Master
Marco Celani – CEO, Italianway
Dario Riccobono – Presidente, Addiopizzo Travel
Marta Renzaglia – master 2008/09 – Event Manager, Gruppo Gattinoni
Maria Vittoria Bandera – master 18/19 – Project Manager Destination Management, Twissen
Anna Simeoni – allieva master 20/21
Orlando Caleno – allievo master 20/21