LEAF ha aperto la strada alla mobilità elettrica per il mercato di massa, con oltre dieci anni di innovazione e successi con numeri importanti di cui 208.000 LEAF e 42.000 e-NV200.
In Italia, i clienti che hanno acquistato LEAF sono oltre 7.000, mentre sono più di 2.000 i privati e le aziende che hanno scelto e-NV200 che ha ha rivoluzionato l’elettrificazione dei veicoli commerciali leggeri.
Leon Dorssers, Senior Vice President, Sales & Marketing, Nissan AMIEO, ha dichiarato: “Nel 2010 Nissan, con l’introduzione di LEAF nel mercato, ha inaugurato l’era dei veicoli elettrici moderni. Oggi continua ad offrire ai clienti di tutto il mondo tecnologie innovative e avanzati sistemi di propulsione a zero emissioni, trasformando idee brillanti in realtà.”
Emmanuelle Serazin, Director Corporate Sales & LCV Europe, ha aggiunto: “Nissan e-NV200 ha portato la rivoluzione elettrica nel mondo dei veicoli commerciali leggeri, offrendo il perfetto equilibrio tra sostenibilità, praticità, comfort e bassi costi di gestione. Stiamo per inaugurare un nuovo capitolo nella nostra strategia di elettrificazione con un van elettrico che sarà disponibile a breve.”
Nissan ha ampliato e sviluppato la gamma LEAF ed e-NV200 per soddisfare le esigenze dei clienti privati e commerciali, in linea con la strategia Nissan Intelligent Mobility per un futuro più connesso e sostenibile.