Si è svolta mercoledì 27 ottobre, a Milano, la XVIII edizione di “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione”, un riconoscimento importante alle manager in rosa che si sono particolarmente distinte per creatività, innovazione, talento e professionalità. Cornice dell’evento, l’Aroma Location” di via Mecenate trasmesso anche in streaming su Canale Europa tv.
Otto le “campionesse” premiate e, tra loro, Cristina Cossa, Direttore Marketing di Rigoni di Asiago, l’azienda veneta leader nella produzione di prodotti biologici quali Fiordifrutta, Nocciolata e Mielbio.
Il Premio Speciale “Donna Marketing” ha voluto gratificare la manager per la professionalità messa in campo nello svolgimento del proprio ruolo, anche in un anno complesso come quello della pandemia, e soprattutto riconoscerne l’impegno nell’attivare strategie di Marketing a supporto del posizionamento Green dei propri brand.
Cristina Cossa, cresciuta professionalmente in agenzie di comunicazione e aziende in ambito Food, è entrata in Rigoni di Asiago ormai da oltre 10 anni; nel suo ruolo ha attivato strategie che hanno portato i brand sempre più vicini ai consumatori, divenendo vere e proprie icone del mangiare bene e soprattutto di sostenibilità, sia in Italia sia all’estero.
“Lavorare in Rigoni di Asiago mi ha dato l’opportunità di vivere il mio percorso professionale in una realtà molto affine ai valori nei quali ho sempre creduto. Quando un’azienda riesce a farti sentire una parte importante del gruppo, la sintonia che si crea sia con i collaboratori sia con i vertici, ti rende fiera di quello che fai, così come, oggi, mi rende orgogliosa questo premio che ritengo importante non solo per me ma anche per tutte quelle donne che si dedicano con competenza e dedizione a lavori che sono sempre stati più appannaggio di una realtà maschile. Rigoni di Asiago è un’azienda presente ormai a livello internazionale ma che non dimentica la sua tradizione di “grande famiglia”, suo grande punto di forza”
Tutte le premiate hanno ricevuto in omaggio la prestigiosa borsa “Pralina” in stile retrò e realizzata a mano dalla fashion designer Alessandra Arlenghi, ideatrice del brand Aleam home made.
L’evento si è svolto con il patrocinio di ISFOA – libera Università ed Istituto Superiore di Finanza ed Organizzazione Aziendale, nella persona del Magnifico Rettore Stefano Masullo.