La società, filiale di uno dei top players nella gestione di supply chain complesse e primo operatore europeo nella logistica automotive, è partner di Citroën in Italia per le attività di stoccaggio, trasporto, post-produzione e consegna, anche a domicilio, della Citroën AMI – 100% ëlectric. Quadriciclo leggero, 100% elettrico e accessibile dai 14 anni con patente AM, Citroën AMI – 100% ëlectric soddisfa le nuove esigenze di mobilità attraverso un ecosistema digitale facile e intuitivo.
Le Citroën AMI – 100% ëlectric, vengono trasportate e prese in carico da GEFCO presso il proprio compound di Guasticce (LI), dove vengono eseguite da personale specializzato tutte le attività PPO (Post Production Operations) necessarie alla messa in strada del veicolo. Inoltre, per fornire un supporto logistico capillare sul territorio, GEFCO Italia ha messo a disposizione numerose strutture di stoccaggio per le Ami in attesa di consegna. La fase di post-produzione include innanzitutto le attività di lavaggio, controllo liquidi, settaggio e installazione di accessori; ma è soprattutto con la messa a punto delle configurazioni dei pack My Ami POP e My Ami VIBE, ovvero con l’inserimento di ulteriori elementi decorativi che arricchiscono gli esterni del veicolo, che GEFCO raggiunge i massimi livelli di personalizzazione, dotando AMI di quello stile inconfondibile tanto desiderato dal pubblico.
Nell’ambito della partnership, GEFCO Italia è anche l’operatore scelto per la fase di consegna diretta presso il cliente (home delivery); tutti i driver sono stati formati per eseguire al meglio la distribuzione e la spiegazione del veicolo, che ne consente l’uso immediato di tutte le funzionalità. La firma del contratto di acquisto avviene in modalità totalmente digitale, per una customer experience senza precedenti.
“Citroën AMI – 100% ëlectric è un veicolo pensato per rivoluzionare il concetto di mobilità urbana; per la gestione degli aspetti logistici, GEFCO si occupa non solo del tradizionale servizio di trasporto, ma anche di tutte le attività di configurazione, personalizzazione e consegna direttamente a casa, rispettando le nuove esigenze di distanziamento. Per GEFCO è un piacere far parte di questa avventura: affianchiamo Citroën Italia nel conseguimento di una customer journey davvero eccezionale!” afferma Fabrice Barthe, direttore generale di GEFCO Italia.