A pochi giorni dall’anniversario della nascita di Tazio Nuvolari e a due mesi dalla chiusura del Gran Premio Nuvolari 2021, la Scuderia Mantova Corse fa un bilancio della 31ª edizione con le anticipazioni per il 2022
Erano 267 equipaggi provenienti da Paesi di tutto il mondo e 48 case automobilistiche in gara, l’evento celebrativo del “Grande Tazio” è stato un grande successo e ha dato un forte segnale di ripartenza al pubblico e ai partecipanti.
Sono stati tre giorni intensi e di grande concentrazione per tutti gli equipaggi che hanno potuto vivere una straordinaria esperienze all’insegna della più autentica passione automobilistica e del piacere di scoprire gli scorci più pittoreschi della nostra Italia.
Da punto di vista organizzativo l’impegno profuso ha mirato a tenere gli standard di sicurezza sempre alti in modo da garantire ai partecipanti e al pubblico lo svolgimento di una gara aderente alle disposizioni dei protocolli anti Covid.
Per gli organizzatori in questa 31ª edizione è stato molto importante avere al proprio fianco prestigiosi partner, quali Red Bull, TAG Heuer e Finservice, uno staff di primordine composto da amici espertissimi ed appassionati, la catena di enti pubblici locali, regionali e nazionali, insieme alle forze dell’ordine coordinate all’unisono e focalizzate su un unico obiettivo: la buona riuscita della manifestazione. Solo il lavoro sinergico di tutti ha reso possibile mantenere il livello qualitativo di un appuntamento tanto auspicato quanto complesso nella sua organizzazione.
Lorenzo e Mario Turelli, la coppia bresciana padre e figlio in gara con il n 63, hanno trionfato in questa edizione 2021: dopo più di 1000 km percorsi attraverso mezza Italia, alla guida di una meravigliosa FIAT 508 S Sport Coppa d’Oro del 1934 si sono aggiudicati la prestigiosa coppa d’argento coronando un sogno che avevano da molti anni.
Per l’edizione 2022 Mantova Corse sta organizzando un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati: il 32° Gran Premio Nuvolari, in programma dal 15 al 18 settembre 2022.
Le iscrizioni cominceranno il 1° marzo e resteranno aperte sino al 31 luglio 2022. Saranno ammesse vetture fabbricate dal 1904 fino al 1976, munite di documentazione F.I.V.A., o F.I.A. Heritage, o A.S.I., o ACI Sport /ACI Storico, o Registro di Marca.
L’evento in onore di Nuvolari è la quarta prova del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, del quale fanno parte anche la Coppa delle Alpi, la Coppa Milano Sanremo, la Coppa d’Oro delle Dolomiti e la Targa Florio Classica.