Gli alberghi Sheraton Milan San Siro, Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre e Courtyard by Marriott Rome Central Park del gruppo Marriott International hanno scelto il sistema di sanificazione Sanixair per migliorare la qualità dell’aria nelle stanze e in tutte le aree comuni. Presso le tre strutture, simbolo dell’ospitalità internazionale di alta qualità, sono già operativi gli apparati di purificazione dell’aria messi a punto dalla startup tecnologica italiana, in grado di abbattere nell’aria e sulle superfici fino al 99,9% di batteri, virus, lieviti, muffe e odori, offrendo agli ospiti e al personale ambienti più sicuri, la cui salubrità è garantita a un livello costante, grazie al fatto che i dispositivi Sanixair lavorano in continuo.
L’intervento è strutturale e concepito per esistere a lungo termine, al di là dell’emergenza pandemica. Perché nasce dall’idea di una startup che aveva individuato ben prima del Covid-19 l’importanza della purificazione dell’aria negli ambienti chiusi, dove in media viviamo l’85% del nostro tempo. E allo scoppiare della pandemia aveva già pronto un sistema altamente tecnologico ed efficace, che utilizza in continuo l’acqua ossigenata in forma nebulizzata, tra le sostanze suggerite dalle autorità sanitarie per sanificare le superfici.
Altre strutture di primario livello hanno scelto la tecnologia Sanixair, tra queste: l’Hilton Molino Stucky di Venezia, che lo ha installato nel suo centro congressi, il relais 5 stelle lusso Villa Crespi sulle sponde del lago d’Orta e Capofaro Locanda & Resort, sull’isola di Salina, che oltre agli spazi ricettivi ha installato sulla navetta che trasporta gli ospiti anche AIR CAR di Sanixair, il dispositivo che sanifica in continuo gli abitacoli dei mezzi di trasporto, sempre con la tecnologia della fotocatalisi.