A partire da oggi, tutti i viaggiatori in arrivo nel principale scalo romano, avranno a disposizione 10 pick up point, contrassegnati dal logo Uber, sia al Terminal 3 che nell’area parcheggio del Terminal 1. L’esperienza di mobilità sarà ulteriormente facilitata dalla segnaletica ad hoc che sarà predisposta nei diversi punti dell’aeroporto e che accompagnerà i viaggiatori nel percorso verso i punti di incontro con gli autisti del servizio Uber Black.
Questa operazione consentirà di migliorare sensibilmente anche la viabilità dall’Aeroporto di Fiumicino, grazie a dei punti di incontro chiari e facilmente identificabili, che consentiranno l’incontro in un unico punto tra le auto e i passeggeri in transito, e un presidio di legalità a contrasto di fenomeni di abusivismo e ulteriore elemento di sicurezza per i viaggiatori di prenotare un servizio operato da conducenti di autovetture con regolari licenze NCC prenotati tramite la piattaforma di Uber.
Come sempre tutti i passeggeri potranno beneficiare di tutte le funzionalità di Uber Black, come la possibilità di avere informazioni sull’autista, il modello dell’auto e conoscere il prezzo della corsa in anticipo, dividere il costo della corsa, visualizzare il percorso del proprio spostamento e, grazie al sistema di anonimizzazione, passeggeri e autisti potranno mettersi in contatto telefonicamente o via chat senza condividere il proprio numero di telefono, oltre alla possibilità di accedere al toolkit di sicurezza di Uber e ottenere assistenza in caso di bisogno.