Hilton (NYSE: HLT) ha annunciato oggi la firma di un accordo di franchising con G&W Invest Srl per l’apertura di Cosmopolita Rome, Tapestry Collection by Hilton. Il nuovo hotel, che aprirà all’inizio del prossimo anno, avrà 76 eleganti camere e segnerà l’ingresso in Italia del nuovo brand europeo di Hilton.
Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East and Africa, Hilton, ha dichiarato: “Nei prossimi anni, apriremo otto nuovi hotel in Italia, espandendo in modo significativo la nostra presenza in città e località chiave. L’Italia, come molti dei suoi vicini europei, ha un gran numero di hotel indipendenti che beneficerebbero della visibilità dei 118 milioni di membri Hilton Honors, e di conseguenza stiamo vedendo un crescente interesse per i marchi Hilton Collection. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri partner di G&W Invest Srl per dare il benvenuto agli ospiti del nostro primo Tapestry Collection by Hilton nel cuore di Roma”.
Walter Pecoraro, proprietario e CEO di G&W Invest Srl, ha dichiarato: “Cosmopolita Rome sarà il nostro secondo hotel in partnership con Hilton e il primo a Roma. Siamo nel settore dell’hospitality da oltre un secolo e da 25 anni siamo i proprietari e i gestori dell’hotel, che è in una posizione perfetta per il primo hotel Tapestry Collection by Hilton a Roma e siamo sicuri che questo sia il momento giusto per avviare il nostro rapporto con Hilton”.
Una volta completata la ristrutturazione, il Cosmopolita Rome avrà 76 camere arredate con gusto, progettate per far vivere agli ospiti l’atmosfera romana, con un rooftop panoramico con vista sulla città, dove gli ospiti potranno assaporare la loro colazione circondati dagli splendidi palazzi dell’urbe. Con una palestra appena rinnovata e uno spazio per piccole riunioni di lavoro, questo hotel sarà il punto di riferimento ideale per esplorare Roma.
Gli ospiti, infatti, saranno a soli 10 minuti a piedi da alcune delle attrazioni più popolari di Roma, tra cui il Pantheon, la Fontana di Trevi e il Colosseo. La sera, saranno a loro disposizione i 54 ristoranti stellati di Roma o i bar e i locali nelle vicinanze.
Il nuovo hotel è l’ultimo arrivato nella Tapestry Collection by Hilton, che si sta espandendo rapidamente in Europa. Il primo Tapestry Collection del Continente ha aperto quest’anno in Spagna, e altri quattro verranno aperti in Francia, Regno Unito e Portogallo. Noti per il loro stile unico e per gli ambienti vivaci, ogni hotel Tapestry Collection by Hilton invita gli ospiti a immergersi nell’atmosfera locale, creando connessioni autentiche con le diverse destinazioni e offrendo al contempo un’esperienza alberghiera raffinata e confortevole.
Il Cosmopolita Rome, Tapestry Collection by Hilton aderisce al pluripremiato programma di fidelizzazione Hilton Honors, permettendo a più di 118 milioni di membri che prenotano direttamente con Hilton, di guadagnare punti per soggiorni in hotel, oltre a benefici immediati, tra cui il check-in senza contatto con selezione della camera, la Digital Key e la Connected Room.
Hilton ha già sette hotel aperti e in pipeline a Roma con i brand, Waldorf Astoria, Hilton Hotels & Resorts, DoubleTree by Hilton, Curio Collection by Hilton, Hilton Garden Inn e Hampton by Hilton.