Il più grande gruppo aeronautico africano, Ethiopian Airlines, è stato incoronato “Migliore Compagnia Aerea Africana” ai Business Traveller Awards 2021.
I voti espressi dai viaggiatori d’affari per quest’anno hanno tenuto conto del periodo COVID-19 con domande chiave riguardanti l’efficacia della comunicazione delle compagnie aeree, l’effettiva attuazione delle misure precauzionali COVID-19, la gestione dei passeggeri membri del programma fedeltà e la flessibilità dei cambi di biglietto. Le domande del sondaggio hanno permesso ai passeggeri di riflettere sulla loro esperienza prima e durante le varie fasi della crisi COVID-19.
Per quanto riguarda il premio, il CEO di Ethiopian Airlines, Mr Tewolde GebreMariam, ha dichiarato: “Siamo lieti di vincere questo prestigioso premio in quanto è il riflesso della soddisfazione dei nostri clienti che mostra il successo dei nostri sforzi quotidiani per fornire servizi di qualità superiore in tutti i punti di contatto con i nostri clienti. Il premio è una testimonianza del duro lavoro e della cura esercitata da ognuno dei nostri oltre 17.000 collaboratori per garantire il piacere, la sicurezza, il comfort e la convenienza dei nostri clienti ogni singolo giorno. I nostri stimati clienti hanno apprezzato la maggiore sicurezza biologica fornita durante la crisi pandemica globale, che è stato il momento più difficile per il mondo in generale e per il nostro settore in particolare. Vorrei estendere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno espresso il loro voto di fiducia a Ethiopian e agli organizzatori del premio. Questo premio ci motiva ad eccellere nel nostro servizio clienti e a soddisfare le aspettative dei clienti in continua evoluzione. Ci siamo sempre impegnati a garantire la soddisfazione dei clienti fornendo un servizio affidabile e di qualità. Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei colleghi della famiglia Ethiopian Group per il loro premiato servizio clienti e mi congratulo con tutti loro“.