Sabre Corporation (ASDAQ: SABR), società di software e tecnologia al servizio dell’industria dei viaggi leader nel mondo, annuncia l’implementazione in SafePoint, il prodotto per il risk management, di una nuova funzionalità di monitoraggio per le restrizioni sui viaggi a livello globale. Sebbene tale soluzione non sia dedicata esclusivamente all’attuale pandemia, essa fornisce informazioni relative alla diffusione del COVID 19 e alle nuove varianti, nonché alle restrizioni per l’ingresso nelle destinazioni imposte dai vari paesi, incluso i requisiti riguardanti mascherine, vaccinazioni, documentazione sanitaria e quarantene.
SafePoint monitora gli eventi mondiali pressocché in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Utilizzando centinaia di fonti di dati per eventi e restrizioni che possono avere un impatto sull’organizzazione dei viaggi e/o sulla sicurezza dei viaggiatori, la nuova funzionalità aiuta le agenzie di viaggio e i clienti corporate di Sabre a prendere decisioni appurate, fornendo informazioni riguardo alle restrizioni in vigore per gli itinerari da loro prenotati. I viaggiatori potranno così utilizzare tali dati per sapere come comportarsi in qualsiasi fase del loro viaggio.
“Per supportare la ripresa dei viaggi, riteniamo che una soluzione per il duty of care e l’invio di messaggi di allerta sia imprescindibile per qualsiasi azienda del settore, specialmente in una situazione come quella attuale in cui i consigli ai viaggiatori possono cambiare rapidamente. SafePoint è stato sviluppato per tenere informati viaggiatori e corporate travel manager riguardo a eventi critici in un mondo in rapida evoluzione” – ha dichiarato Saunvit Pandya, Senior Director of Product Management di Sabre. “Siamo lieti di poter collaborare con i nostri clienti per fornire loro le soluzioni di duty of care che migliorino il servizio ai loro viaggiatori”.
“Nell’attuale ecosistema del settore dei viaggi è fondamentale disporre dell’accesso immediato alle informazioni sulle restrizioni di viaggio per poter prendere decisioni più consapevoli. SafePoint, la soluzione fornitaci da un partner fidato come Sabre, mette a nostra disposizione informazioni affidabili e tempestive che ci aiutano a offrire un migliore servizio ai nostri clienti” – ha affermato Anna McGurk, Operations Director di Norad Travel UK.
Anche se l’industria dei viaggi è stata significativamente colpita dalla pandemia da COVID-19, ultimamente si sono visti dei segnali di ripresa, e Sabre si impegna a supportare il settore fornendo ai propri clienti soluzioni che consentano di offrire servizi di duty of care e sicurezza dei viaggiatori sia ora che nel prossimo futuro.