Hero Series 2022 aperte le iscrizioni

Hero Series 2022 aperte le iscrizioni

HERO Dolomites 2021 start_3_©wisthaler.com

Dal 15 febbraio 2022 sarà possibile iscriversi al più atteso circuito mondiale di Mountain Bike Marathon che quest’anno guarda al futuro dandosi nuovi e grandi obiettivi. Saranno tre gli appuntamenti di HERO Serie, tre gare in altrettante location esclusive. Il primo appuntamento è sulle Dolomiti della Val Gardena con l’ormai iconica HERO Südtirol Dolomites, per poi proseguire nel deserto di Dubai e concludersi nella verde Thailandia. Un vero e proprio tour tra meraviglie naturali, per vivere la propria passione e raggiungere l’obiettivo di diventare “HERO” per sempre.

Hashtag: #heroseries, #herodubaihatta #herodolomites #herothailand

È tanta la voglia di serenità e di poter decidere del nostro futuro. Crescono i sogni e con loro gli obiettivi: personali, lavorativi, ma anche sportivi, perché lo sport più che mai può essere il modo per superare momenti difficili e sentirsi, perché no, un eroe.

Sono ufficializzate le date delle gare di HERO Series 2022, circuito internazionale di mountain bike marathon, nato dal grande successo di quella che senza dubbio è tra i più attesi appuntamenti dagli appassionati: la HERO Südtirol Dolomites, la marathon di mountain bike più dura al mondo. Ecco, dunque, il calendario: HERO Südtirol Dolomites 18 giugno 2022, HERO Dubai Hatta 5 novembre 2022 e HERO Thailandia 12 novembre 2022.

«In un momento così delicato, vogliamo guardare ai prossimi mesi con ottimismo e tenacia, lo dobbiamo, ancora prima che a noi dell’organizzazione, a tutti gli atleti che in questi anni ci hanno dato fiducia e supportandoci – commenta Gerhard Vanziper noi non sono solo partecipanti, sono parte di un progetto grande e impegnativo, che senza di loro non potrebbe avere il successo che riscuote ad ogni edizione. Siamo tutti parte di una grande community, legata da una grande passione».

Con l’apertura delle iscrizioni fissata per martedì 15 febbraio 2022, dal sito ufficiale del circuito www.heroworldseries.com sarà possibile registrarsi a una o a tutte le tappe in calendario.

«Come lo scorso anno, sarà nostra cura prevedere una serie di accorgimenti per garantire che tutte le manifestazioni si svolgano in modo da tutelare la salute di ogni partecipante, atleta o accompagnatore – conclude Vanzi – questa è, e sarà, la nostra priorità».

HERO Dolomites 2021 track 3 ©Freddy Planinschek

La HERO Südtirol Dolomites – 18 giugno 2022, con i suoi percorsi da 86 km e 4.500 metri di dislivello e da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello, non è solo la maratona di mountain bike più dura al mondo, è un’esperienza, un obiettivo, in coronamento di un sogno. Quest’anno la HERO Series partirà proprio da qui dove tutto è cominciato: il 18 giugno nel centro di Selva di Val Gardena i cuori batteranno all’unisono, pronti per vivere le emozioni della maratona di mountain bike più dura al mondo da pedalare sulle Dolomiti, Patrimonio UNESCO.

© Ph. Shutterstock Hatta Dam

HERO Dubai Hatta – 5 novembre 2022, arrivata alla sua terza edizione, la HERO Dubai Hatta torna per riportare gli appassionati a vivere un’esperienza da mille e una notte nel deserto di Dubai. Due i tracciati di 60 km e 1.600 metri di dislivello e di 30 km con 800 metri di dislivello, entrambi disegnati attorno all’Hatta MTB Trail Centre, la destinazione per l’attività sportiva outdoor di Dubai.

© Ph. Shutterstock – Chiang Rai

HERO Thailandia – 12 novembre 2022, a chiudere l’HERO Series 2022 nella verde Thailandia, la località di Chiang Rai, luogo di grande destinazione turistica per attrazioni come Tempio Bianco di Wat Rong Khun e per l’atmosfera esotica che qui si vive fin dall’arrivo. La HERO Thailandia avrà, come le gare sorelle, due itinerari: uno da 65 KM con 1.200 metri di dislivello, e uno da 30 Km con uno sviluppo altimetrico di 600 metri.

Le maglie hero series 2022, sono letteralmente la divisa degli eroi della HERO Series. Disegnate da Manuel Bottazzo, firma di riferimento nel mondo del ciclismo, si rinnovano per questa edizione. Una diversa per ogni tappa, sono tutte firmate dal marchio italiano Alé, con sede e produzione a Verona. Le jersey 2022 si caratterizzano per il loro look minimal, ma allo stesso tempo elegante e sicuramente d’impatto. Un total black che si illumina dei colori che individuano ogni gara: il rosso fiammante di HERO Südtirol Dolomites, il giallo del deserto di HERO Dubai Hatta, il verde delle foreste di HERO Thailandia. Un segno distintivo chiaro e riconoscibile, posto dove batte la passione.

Per ulteriori informazioni: www.heroworldseries.com

Eventi e cultura Notizie