Il Consorzio Vini Venezia presenta il nuovo calendario 2022 di seminari digitali per le aziende del settore enologico: professionisti del settore, esperti di marketing e comunicazione e tecnici proporranno esperienze, consigli e best practice a supporto e sviluppo del settore
Format vincente non si cambia: tornano anche per il 2022 gli EnoWebinars promossi dal Consorzio Vini Venezia, il programma di seminari digitali che il Consorzio propone a sostegno delle imprese vitivinicole del territorio per offrire occasioni di approfondimento e confronto a supporto delle proprie attività. Anche quest’anno, infatti, a partire dal 1° marzo, professionisti, esperti di marketing e comunicazione e tecnici prenderanno parola in quattro webinar gratuiti e accessibili attraverso la piattaforma Eventbrite, con l’obiettivo di presentare nuove conoscenze, strumenti, best practice e strategie utili per gli operatori del mondo enologico.
“Dopo il successo della prima edizione realizzata lo scorso anno – commenta Stefano Quaggio, Direttore del Consorzio Vini Venezia – abbiamo voluto rilanciare questa serie di appuntamenti per continuare ad offrire un supporto concreto alle aziende vitivinicole del territorio. I nostri EnoWebinars nascono infatti con l’obiettivo di fornire risposte concrete a tutti gli operatori del settore e coinvolgono diversi esperti che con le loro competenze ed esperienze, saranno in grado di trattare le diverse problematiche che possono presentarsi nella vita di tutti i giorni: l’aggiornamento delle tecniche di difesa, i progetti di riduzione dell’utilizzo di zolfo nel processo di difesa ma anche approfondire strumenti di comunicazione quali i social media e tecniche di influencer marketing. Per questo ringrazio i relatori che hanno deciso di sposare la nostra iniziativa e tutti coloro che prenderanno parte a questo speriamo utile calendario di appuntamenti”.