Il Gruppo festeggia i primi 10 anni di attività Milano e Palermo per una esperienza di gusto appassionata, etica e di qualità. Dal primo locale aperto a Milano nel 2012 in via Fatebenefratelli, al secondo nato a Palermo 2 anni dopo, fino all’ultimo inaugurato nel 2019 nel quartiere di Porta Nuova del capoluogo meneghino, il Gruppo Biosserì non si è mai fermato. Una crescita costante nel tempo, grazie a Vittorio Borgia, fondatore del Gruppo insieme al fratello Saverio, che captando il valore di un trend di mercato che stava emergendo sempre più in quegli anni, decide di investire il proprio talento nell’idea di una ristorazione buona, sana e golosa, rigorosamente biologica. Ma non è tutto.
Appassionato di dolci, Vittorio sceglie di tradurre questo amore in Baunilla, la prima pasticceria aperta nel 2017. A oggi sono 4 gli angoli dolci a Milano dove è possibile gustare le prelibatezze del pastry chef William Arosio. Infine contribuisce all’arrivo di FUD Bottega Sicula a Milano diventando partner di Andrea Graziano. “10 anni ricchi di soddisfazioni, sfide, successi, ma anche difficoltà.
Non ci siamo mai arresi perchè crediamo che il nostro sia un format vincente, tra i primi nati nel segno del biologico. Un progetto dove al centro di tutto c’è la sostenibilità e il rispetto per la materia prima. Ci facciamo portavoci di un modo di vivere attento all’ambiente e alla salute. Chi sceglie i nostri locali sceglie uno stile di vita e noi lo accogliamo in un luogo caldo, confortevole e green”. afferma Vittorio Borgia. Per questa speciale occasione le candeline saranno spente mercoledì 23 marzo nel locale di Palermo, città d’origine dei due Fratelli Borgia, città dalla quale sono partiti per realizzare il loro sogno imprenditoriale.
Un ritorno a casa celebrato con una cena a sei mani realizzata degli chef dei 3 ristoranti del Gruppo: Antonio Lucatelli di Bioesserì Porta Nuova, Alexandru Boriz di Bioesserì Brera e Simone Mancuso di Bioesserí Palermo, sotto la supervision dell’Executive Chef del Gruppo Federico Della Vecchia. Gli chef Lucatelli e Boriz hanno scelto dei piatti che portano Milano in Sicilia. Sapori e tradizioni lombarde incontrano le atmosfere calde dei piatti dello chef Mancuso che racconta la sua terra con le eccellenze locali.
Un matrimonio felice tra nord e sud per una serata all’insegna dello stile di Bioesserì. La tradizione viene rivisitata dall’estro e dalla creatività degli chef attraverso ingredienti semplici e familiari per dar vita a piatti golosi, che fanno sentire a casa e che rievocano la genuinità delle cose fatte bene. La cena sarà aperta dallo Champagne Brut Collet e a seguire le portate principali saranno abbinate ai drink di Carlo Simbula Bar Manager di Bioesserì Porta Nuova.