“Siamo felici di chiudere la stagione invernale, una stagione complessa ma che ci ha regalato anche delle soddisfazioni – dice Gherardo Manaigo, Direttore dell’Hotel de la Poste – con alcuni dei temi a noi più cari, come la storia della nostra bella Cortina, il cinema di Cortinametraggio, che rafforza una collaborazione di lunga durata e una disciplina sportiva emozionante come lo snowkite che proprio qui a Cortina ha trovato una casa”.
Da sabato 19 marzo a domenica 27 marzo, data in cui l’hotel chiuderà la stagione in attesa di tornare ad accogliere gli ospiti in estate, la VilleVenete Lounge, il ristorante Il Posticino e il Bar dell’Hotel de la Poste saranno crocevia e base di artisti, scrittori, registi e attori, pronti ad accogliere con la loro storica ospitalità i clienti dopo una giornata trascorsa nell’ultimo sole dell’inverno.
Sabato 19 marzo, ore 18
POSTALK – Torna l’appuntamento con i PosTalk, la rassegna di incontri con l’autore, nata dalla collaborazione tra l’Hotel de la Poste e la Libreria Sovilla.
L’edizione di quest’anno si apre nel segno del territorio: sabato 19 marzo alle 18 presso l’Hotel de la Poste, Rossana Calabria Fanucci, creatrice della pagina Facebook “C’era una volta Cortina” e del gruppo “Gli amici di Cortina”, e Stefano Gargiullo, presenteranno il libro C’era una volta Cortina edito da Ireco, una raccolta di fotografie inedite di Cortina e della Valle d’Ampezzo, tratte “dagli album di famiglia” dei tanti frequentatori e amanti della Regina delle Dolomiti. Durante l’evento, interverranno il Prof. Paolo Giacomel ed Evaldo Gaspari.
Dal 20 al 27 marzo
CORTINAMETRAGGIO – Il cinema italiano a Cortina d’Ampezzo. L’Hotel de la Poste sarà, come da tradizione, hospitality partner della manifestazione, il più importante Festival di Corti in Italia, nato dall’idea di Maddalena Mayneri. A giudicare i corti in concorso alla XVII edizione ci saranno: Christian De Sica che conferma il suo storico legame con la Regina delle Dolomiti, Violante Placido, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone, David Warren, la giovanissima talentuosa Ludovica Nasti e Anna Ferraioli Ravel.
Venerdì 25 marzo, ore 19
SNOWKITE COCKTAIL – Aperitivo di apertura di Cortina Snowkite Contest. In occasione del Mondiale e del Campionato italiano di Cortina Snowkite Contest l’Hotel de la Poste ospiterà l’aperitivo di apertura con degustazione di Piadina Riccione, Villani Salumi, i vini dalla cantina Venturini Baldini e la birra Amarcord. Il Contest, in programma dal 24 al 27 marzo a Passo Giau, è stato il primo evento internazionale di snowkite in Italia, in cui, a partire dalla prima edizione del 2008 atleti provenienti da tutta Europa si sono sfidati sulla neve nelle varie discipline del kite-freestyle.