Il turismo torna in Israele

Il turismo torna in Israele

Da sinistra, il Direttore Generale del Ministero del Turismo Dani Shahar, il Ministro del Turismo Yoerl Razvozov con il
presidente di Israele Yitzhak (Bougie) Herzog e sua moglie Michal e l’amministratore delegato di Ortra Lior Gelfand Lior Gelfand
 

Ha aperto i battenti la IMTM , l’International Mediterranean Tourism Market 2022, con la partecipazione del Ministero del Turismo israeliano che ospita decine di importanti agenti di viaggio, blogger e influencer di tutto il paese. Il ministro del turismo israeliano Yoel Razvozov ha aperto l’IMTM alla cerimonia ufficiale alla presenza del presidente di Israele Yitzhak (Bougie) Herzog, del direttore generale del ministro del turismo Dani Shahar, ministri e direttori generali dei ministeri del turismo di tutto il mondo, nonché membri di spicco dell’industria turistica israeliana.

Il ministro Razvozov alla cerimonia:”La certezza è importante per l’industria del turismo. Pertanto, sono orgoglioso di annunciare che dopo i colloqui con il primo ministro Naftali Bennett, abbiamo convenuto che non vi è alcuna criticità che possa far pensare ad una chiusura dei cieli ai turisti“.

All’IMTM, il Ministero del Turismo ha voluto relazionarsi con il ritorno dell’industria del turismo alla “routine turistica”, guidando cioè il turismo virtualmente in un mondo post-pandemico, grazie ad innovazioni nel turismo accessibile, spiegando poi come il Ministero assista gli imprenditori nella creazione di sempre nuove attività.

da sin. Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo della Repubblica Italiana. con Ministro Yoel Razvozov
Credits, Rafi ben hakoon

Dall’Italia anche un ospite davvero speciale, Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo della Repubblica Italiana.

Il Ministro Yoel Razvozov ha avuto una discussione molto produttiva con il Ministro del Turismo italiano. L’Italia è il sesto mercato più grande al mondo per il turismo in entrata in Israele ed è anche una destinazione molto popolare per gli israeliani.

Un grande onore per tutti noi ospitare il Ministro del Turismo italiano nella nostra Israele. Stiamo lavorando moltissimo per la promozione della destinazione Israele e siamo orgogliosi delle sinergie che stiamo realizzando anche con il Ministero del Turismo Italiano. Gli Italiani stanno ritornando in Israele e questo per noi è il successo più grande” ha dichiarato Kalanit Goren, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo a Milano.

Si è poi svolto un panel di particolare interesse  in cui i blogger di viaggio hanno discusso delle loro esperienze, mentre hanno visitato Israele per la prima volta la scorsa settimana come ospiti del Ministero del Turismo. I blogger provengono da Stati Uniti, Spagna, Olanda, Austria e Italia e sono tutti influencer leader nei loro paesi.

Eventi e cultura Notizie