Flydubai vola in Italia da Pisa, Napoli e Catania

Flydubai vola in Italia da Pisa, Napoli e Catania

la compagnia aerea basata a Dubai, ha annunciato oggi che lancerà un nuovo volo in partenza da Pisa, diventando così la prima compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti a operare questa rotta da Dubai. La compagnia riprenderà anche i voli da Catania, allargando il suo network in Italia a 3 collegamenti, incluso Napoli.

I voli verso l’aeroporto internazionale di Pisa (PSA) e l’aeroporto internazionale di Catania (CTA) inizieranno il 24 giugno 2022 con 3 voli alla settimana. Emirates opererà in codeshare con flydubai su queste rotte e i voli partiranno dal Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai, offrendo ai viaggiatori maggiori collegamenti attraverso l’hub internazionale di Dubai.

Hamad Obaidalla, Chief Commercial Officer di flydubai, ha affermato: “Siamo molto contenti di iniziare ad operare la terza rotta verso l’Italia quest’estate. Pisa sarà una destinazione molto richiesta per i viaggiatori dagli Emirati Arabi Uniti e dal GCC alla scoperta delle bellezze della regione Toscana. Abbiamo registrato un’ottima crescita del numero di passeggeri in seguito all’allentamento delle restrizioni di viaggio e la crescita della domanda nel settore travel sta tornando ai livelli pre-pandemia. Ci aspettiamo un’estate straordinaria in seguito all’aumento delle destinazioni presenti nel nostro network e all’aumento della frequenza dei voli in alcune delle nostre rotte già esistenti.”

Pisa è la città della Toscana conosciuta in tutto il mondo per la famosa Torre Pendente. La regione Toscana nel centro Italia ospita a Firenze alcune delle principali opere architettoniche e artistiche del Rinascimento, inclusa la statua del David di Michelangelo, le opere di Botticelli presenti alla Galleria degli Uffizi e il Duomo. Il suo variegato paesaggio naturale abbraccia gli aspri Appennini, le spiagge del Tirreno e i famosi uliveti e vigneti.

Commentando il lancio dei voli, Jeyhun Efendi, Senior Vice President, Commercial Operations e E-commerce di flydubai, ha affermato: “Il nuovo operativo di 3 frequenze settimanali verso Pisa, oltre agli operativi verso Catania e Napoli, offre ai passeggeri in provenienza dagli Emirati Arabi Uniti e da tutta la regione, una maggiore scelta per viaggiare in Europa quest’estate. I nostri passeggeri in provenienza dall’Italia potranno godere di voli diretti verso Dubai a tariffe competitive tutto l’anno. I nostri voli saranno operati da Boeing 737 MAX con sedili completamente reclinabili in Business Class e maggiore comfort in Economy Class.”

I passeggeri che viaggiano su aeromobili Boeing 737 MAX possono godere di maggiore comfort e avere una migliore esperienza di volo. La nuova cabina offre sedili completamente reclinabili in Business Class e, oltre allo spazio extra e alla privacy, i passeggeri possono dormire comodamente durante il volo. L’Economy Class offre nuovi sedili RECARO, che sono studiati per ottimizzare lo spazio e la comodità così che i passeggeri possano reclinare i sedili, rilassarsi e godersi il volo.

L’aeromobile flydubai Boeing 737 MAX offre anche un’ampia scelta di intrattenimento grazie a schermi full HD di 11.6 pollici e un’ampia selezione di film, programmi TV, musica e giochi in inglese, arabo e russo. I passeggeri in Business Class possono godere dell’intrattenimento gratuito, mentre i passeggeri in Economy Class possono acquistare il pacchetto di intrattenimento a tariffe molto convenienti.

I passeggeri devono assicurarsi di essere aggiornati con i regolamenti del Travel Centre IATA e l’IATA destination tracker, per l’intera durata del volo. Inoltre devono seguire le linee guida emesse dalle autorità e dalla compagnia aerea. I passeggeri possono anche visitare il centro informazioni COVID-19 presente sul sito web flydubai.com per maggiori informazioni.

Notizie Trasporti