I più gustosi salmoni dei mari del nord con Foodlab a Cibus di Parma

I più gustosi salmoni dei mari del nord con Foodlab a Cibus di Parma

Parma torna a essere crocevia internazionale del gusto: dal 3 al 6 maggio gli spazi del Quartiere Fieristico si aprono all’edizione 2022 di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che chiama all’appello da ogni angolo del mondo i migliori produttori dell’agroalimentare e tantissimi professionisti del settore food, del retail e dell’Ho.Re.Ca.  La stime sono lusinghiere: si attendono oltre 60.000 visitatori da tutto il mondo e oltre 3.000 aziende espositrici.

Sapori, colori, profumi. Degustazioni, showcooking, abbinamenti culinari. Tavole rotonde, workshop, seminari. Anche quest’anno Cibus si presenta come uno straordinario percorso alla scoperta delle nuove tendenze alimentari e alla ri-scoperta delle migliori tradizioni enogastronomiche, fra esposizioni, momenti di tasting e appuntamenti convegnistici. Quattro giornate interamente dedicati alle eccellenze della eno-gastronomia e ai protagonisti del food.

E Foodlab – azienda con sede a Polesine Zibello (PR) che seleziona, lavora e distribuisce nel nostro Paese il miglior salmone proveniente dai freddi Mari del Nord – non poteva certo mancare all’appuntamento.

Padiglione 03 – Stand B 060 – Queste le coordinate per scoprire nei giorni della manifestazione tutta l’eccellenza dei prodotti Foodlab. Salmoni dell’Atlantico (provenienti dalla Norvegia e dalla Scozia) freschi, mai congelati, e Salmoni selvaggi Sockeye dell’Oceano Pacifico lavorati rigorosamente a mano durante tutti i passaggi fondamentali (filettatura, salatura, confezionamento) e altre specialità ittiche. I prodotti Foodlab sono presenti nelle cucine di numerosi e rinomati ristoranti- con il marchio Salmon&Co – e in catene della grande distribuzione. All’inizio del 2021 si concretizza un progetto di re-branding e nasce Fumara la nuova linea prodotti che mette a frutto un’esperienza ormai ventennale. Un nome evocativo, che rimanda alle origini: fumära in dialetto parmigiano è la nebbia, fenomeno meteorologico che da sempre caratterizza queste terre, dalle atmosfere magiche e un po’ malinconiche, dove l’azienda ha sede. Una nebbia soffusa, un po’ misteriosa ma ricca di fascino, che avvolge i panorami con la sua dolce malinconia e che – metaforicamente – pare quasi mescolarsi agli aromi della morbida affumicatura di questa gamma di prodotti gourmand.

Nello Stand di Foodlab, la nebbia che sta alla base del concept Fumara si trasforma in organza e diventa la nuvola di tessuto che fa da cielo al padiglione pensato come un moderno sushi bar dove i visitatori possono degustare tutta la gamma delle eccellenze Foodlab servite al momento e preparate da uno chef. Lo stand (la cui creatività è firmata dall’Agenzia Lampi. Comunicazione illuminata) si snoda in due ambiti essenziali: la sala degustazione (in cui si trovano i tavolini, il bancone, la cucina show cooking e l’esposizione prodotti) e, più defilato, il blocco servizi con le dispense e la cucina di servizio. Un sistema di videomapping e di luci permette alla nuvola di organza di mutare continuamente nella forma e nel colore, ricreando un’atmosfera unica, un’aurora boreale che richiama i mari di pesca del grande Nord. Suggestioni, paesaggi, immagini e sensazioni si trasformano così, come per magia. in elementi d’arredo e linee architettoniche.

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