Angela Fiorini: ‘Orgogliosi che i nostri pecorini siano ormai in tutta Italia, Europa, USA e Canada’
La filiera internazionale dell’agroalimentare si riunisce a Parma per Cibus e il Caseificio Il Fiorino torna protagonista dell’edizione 2022. Dal 3 al 6 maggio l’azienda casearia Toscana di Roccalbegna in provincia di Grosseto accoglierà all’interno stand C038 del padiglione 2 di Cibus buyer, esportatori e clienti provenienti da tutto il mondo.
Nell’anno del sessantacinquesimo anniversario de Il Fiorino sarà presentato sul “palcoscenico” internazionale l’ultima creazione: il Cacio di Giove, pecorino aromatizzato allo zafferano purissimo di Maremma in stimmi sui quali Angela Fiorini e Simone Sargentoni, titolari dell’azienda, puntano moltissimo.
Il Fiorino ‘parla tutte le lingue del mondo’. “Dopo il grande successo ottenuto a Taste con il Cacio di Afrodite – sottolinea Angela Fiorini, proprietaria de Il Fiorino che guida insieme al marito Simone Sargentoni – oggi andiamo a Cibus per presentare, accanto ai nostri formaggi “storici”, un’altra novità: il Cacio di Giove, pecorino maturo allo zafferano che, grazie alle sue caratteristiche e alle eccellenze delle materie prime usate, siamo sicuri otterrà un grande successo. Negli ultimi 15 anni Il Fiorino è cresciuto moltissimo. Siamo orgogliosi che oggi i nostri formaggi siano richiesti nelle gastronomie, nelle piccole boutique del gusto e nei migliori ristoranti di tutto il mondo. Dall’Italia siamo oramai ovunque in Europa, in USA e stiamo crescendo in Canada e si sta sviluppando il mercato orientale, portando insieme ai nostri pecorini la Maremma e il meglio della Toscana”.