SunExpress collega Milano Malpensa alla Turchia del Mar Egeo con volo diretto su Izmir (Smirne)

SunExpress collega Milano Malpensa alla Turchia del Mar Egeo con volo diretto su Izmir (Smirne)

Hierapolis teatro

Da lunedì 2 maggio, la compagnia low cost nata dalla joint venture tra Lufthansa e Turkish, collegherà Milano alla costa del Mar Egeo.

Con un breve volo di meno di 3 ore, si è catapultati nella bellezza della costa Egea, un paradiso per gli amanti del mare ma anche della cultura, della storia e della tradizione.

Hierapolis Le terrazze bianche di travertino con le piscine naturali

La città antica di Hierapolis, patrimonio dell’UNESCO dal 1988, è uno dei siti archeologici più importanti della Turchia e si trova nella provincia di Denizli a solo 1 ora e mezza da Smirne. La leggenda racconta che questa città fu fondata da Attalid re di Pergamon  alla fine del II secolo a.C. e il significato del nome è “città divina”. Si possono ammirare gli antichi bagni, templi, una necropoli e un teatro. Tutto splendidamente conservato.

Kaunos Le Tombe Rupestri

Kaunos, l’antica città costiera ora a 4 km dal mare, si pensa che le zone pianeggianti intorno all’acropoli fossero un tempo sommerse dal mare e che la città fosse dotata di due porti. Oggi rimangono da ammirare le tombe rupestri a forma di tempietto che sembrano quasi “appese” sulle pareti rocciose, il teatro e alcuni resti degli antichi templi.

Pergamon

L’antica città di Pergamon èl’attuale Bergama nel distretto di Izmir (Smirne) e in tempi antichi è stata la capitale della dinastia ellenistica degli Attalidi. Il suo teatro è il teatro più ripido del mondo antico ed offre una bellissima vista sulla città moderna e sul mare. Questo sito è diventato patrimonio UNESCO nel 2014.

Notizie Trasporti Viaggi