La montagna d’estate rappresenta la fuga perfetta per allontanarsi dalla frenesia cittadina e le affollate spiagge del Mediterraneo, ritrovare l’equilibrio interiore e riconnettersi con la natura; e l’Engadina è da sempre destinazione di spicco sull’arco alpino grazie ai suoi panorami mozzafiato, caratterizzati da un paesaggio incontaminato e clima soleggiato per 322 giorni all’anno.
Vera e propria icona nella regione, il Kulm Hotel St. Moritz si appresa ad accogliere nuovamente gli ospiti per la stagione estiva da giovedì 16 giugno, con un ricco calendario di eventi e numerose entusiasmanti esperienze per accompagnare gli ospiti in percorsi benessere, attività outdoor e viaggi nei sapori più autentici della valle.
Novità assoluta è il Sunday Brunch al Kulm Country Club, disponibile ogni domenica a partire dal 19 giugno dalle ore 11.00 alle ore 15.00 negli spazi interni e sulla scenografica terrazza con vista sulle montagne, e accessibile anche a chi non soggiorna in albergo. Protagoniste in tavola saranno le più classiche preparazioni per un brunch riviste in chiave luxury dall’Executive Chef Daniel Müller accompagnate dalla colonna sonora del live dj set di Elisa Maffenini.
Nel mese di luglio la musica torna inoltre in primo piano a St. Moritz grazie al celebre Festival Da Jazz, che quest’anno vede tra gli artisti internazionali in cartellone Gianna Nannini con un concerto programmato il 27 luglio al Kulm Park; mentre a fine agosto la valle risuonerà del rombo di motori delle più belle auto storiche italiane e non durante Passione Engadina che quest’anno sarà dedicato a Bugatti.
Durante il soggiorno nei i mesi estivi, gli ospiti possono inoltre migliorare (o testare per la prima volta) il proprio swing sui campi del Kulm Golf, il 9 buche più alto delle Alpi, o ritagliarsi momenti di puro relax alla Kulm Spa con vista panoramica sul lago di St. Moritz.
Per le famiglie è inoltre disponibile il programma V.I.K – Very Important Kids al Marmotta Kids Club dell’albergo, che include pasti in un ristorante dedicato, regali di benvenuto ad hoc, e l’accesso all’Engadin Sport Camps di Silvaplana dove i piccoli ospiti possono cimentarsi con entusiasmanti attività outdoor sul lago e nella valle: dallo stand-up paddle, la canoa o la vela all’arrampicata e i go-kart.
Info: www.kulm.com