Al Wine Sicily sbarcano gli “Esperti del Gusto” di Vinhood

Al Wine Sicily sbarcano gli “Esperti del Gusto” di Vinhood

Vinhood mappa caratteri VINO

Per la prima volta Vinhood, realtà di punta per il Gusto “su misura” grazie ad un approccio tecnologico e metodologico che mette al centro la Persona ed un linguaggio semplice e comprensibile, mette il proprio Test del Gusto a disposizione dei partecipanti del  principale evento enologico siciliano e tra i più importanti in Italia, il Wine Sicily (https://www.vinhood.com/vinhood-wine-sicily/), che si svolgerà a Palazzo Riso (Palermo) dal 4 al 6 giugno. Per la prima volta, tutti coloro che acquisteranno il biglietto online (o fisicamente all’ingresso della manifestazione), avranno la possibilità, completando il test, di ricevere consigli, supporto ed informazioni sui prodotti presenti e sul mondo del vino in generale!

Degustazione Palermo

Bastano poche domande per comprendere il profilo gustativo di una persona? Sì, è possibile grazie alla ricerca del Sensory Team di Vinhood e all’aiuto di centinaia di appassionati con i quali è stato creato il test e i #Caratteri gustativi per semplificare la vita dei consumatori, costruendo così un ponte tra utenti e brand/retailer.

La Soluzione Vinhood si basa su studi di neurogastronomia ed è stata validata da più di 500.000 sessioni di tasting e da ricerche gastronomiche, sensoriali e neuroscientifiche effettuate anche insieme a Università e centri di ricerca di eccellenza: l’intelligenza artificiale contribuisce ad affinare ulteriormente la capacità predittiva.

Il mondo del Gusto e le persone sono distanti – spiega Matteo Parisi, Sales & Marketing Director Vinhood – se parliamo ad esempio di vino, è frequente riscontrare una varietà di assortimento e contenuti, spesso dal taglio troppo “tecnico” e specialistico, condita dalla mancanza di personalizzazione dell’esperienza. Il cliente ha poco tempo per scegliere, non è normalmente dotato di cultura specialistica in campo enologico e non ha quindi gli strumenti per selezionare, nel caso, una bottiglia per un’occasione speciale o abbinarla ad una pietanza”.

Insieme all’approccio scientifico, Vinhood ha sviluppato stilemi e processi di comunicazione basati sulla chiarezza, sulla semplicità e sul divertimento: il coinvolgimento del cliente avviene anche attraverso giochi, eventi (come questo Wine Sicily), i momenti formativi di avvicinamento al Gusto, momenti di degustazione, team building sensoriali,…

La Community Vinhood include oggi moltissime aziende e brand che si confrontano quotidianamente con decine di migliaia di persone nello studio e nella semplificazione del mondo del Gusto.

Siamo Taste Expert – continua Parisi – in grado di avvicinare, grazie ai nostri servizi, le persone ai prodotti, aiutandole a comprendere meglio il linguaggio di chi li produce. Semplifichiamo i processi d’acquisto guidando i consumatori nella scelta di una soluzione “su misura” per il loro palato, e allo stesso tempo fornendo loro curiosità inedite e informazioni approfondite per arrivare a ottenere una visione a 360 gradi del mondo-prodotto che più li incuriosisce, divertendosi”.

Al Wine Sicily, Vinhood porterà una selezione di bottiglie da 25 produttori del proprio ecosistema, offrendo degustazioni, momenti formativi ed informativi ai partecipanti attraverso 4 Masterclass, sotto forma di Taste Show, due il sabato e due la domenica alle 17.30 e alle 19.00: i temi saranno la Sicilia, i vini italiani, le bollicine di Spumante365 e la birra, tutte le info:  https://www.vinhood.com/vinhood-wine-sicily/.

Partecipiamo con entusiasmo – conclude Giuseppe Pisciotta, Sales manager Vinhood – al più grande evento vinicolo in Sicilia, portando con noi 25 produttori da tutta Italia, che fanno parte dell’ecosistema del gusto di Vinhood. L’obiettivo é quello di creare delle nuove opportunità commerciali B2B e B2C per le nostre cantine e birrifici e di incrementarne la visibilità facendo degustare i loro vini a più di 2000 partecipanti. Durante la manifestazione saremo supportati da due partner, Biga Genio e Farina e Spumante365, che metteranno in degustazione i loro prodotti nelle 4 masterclass Vinhood. Sarà anche organizzato un contest alla cieca dove 10 wine blogger degusteranno i vini delle cantine e premieranno i 3 migliori con tanti contenuti in termini di comunicazione e media”.

Enogastronomia Notizie