Il contest per le nuove leve dello show business

Il contest per le nuove leve dello show business

L’innovativo contest unico nel suo genere, è dedicato alla valorizzazione e alla promozione dei protagonisti dello scenario artistico italiano di domani. Dopo aver selezionato un cospicuo numero di giovani artisti in tutte le regioni d’Italia si è svolta sabato 9 e domenica 10 luglio, presso il Castello Theodoli vicino Roma con grande successo la prima Semifinale Nazionale di Rumore Bim Festival dedicato a Raffaella Carrà. Sono arrivati da varie regioni Italiane circa 400 ragazzi già pre-selezionati nei casting regionali che si sono confrontati in varie discipline previste dal contest (canto, ballo, danza , arti varie, musicisti ).

RUMORE BIM FESTIVAL – 1^ Semifinale Nazionale

Molti di loro hanno superato brillantemente la fase di Semifinale ed ora li attende l’ultimo traguardo al Palacongressi di Bellaria Igea Marina dal 27 al 30 di Ottobre.

RUMORE BIM FESTIVAL – 1^ Semifinale Nazionale

Sono previste altre Semifinali Nazionali in altre regioni per agevolare concorrenti che vivono dal Nord al Sud d’Italia a partecipare, con l’auspicio di poter accedere alle finali e alla finalissima di Bellaria Igea Marina dove si svolgeranno innumerevoli attività didattiche e formative svolte da docenti e coach scelti fra i migliori professionisti del mondo artistico per ogni disciplina, tra cui Samuel Peron, Enzo Paolo Turchi, Marcello Algeri, Arturo Sepe, Massimo Cotto Giuseppe Anastasi. Questi sono solo alcuni dei nomi che hanno già aderito al contest a cui si aggiungeranno altri fra cantanti, musicisti, attori, registi, arrangiatori, discografici, ballerini e coreografi produzioni cinematografiche. La madrina del contest è l’attrice Maria Grazia Cucinotta. L’ organizzazione è a cura di Anteros Produzioni il cui Manager è Nazzareno Nazziconi, produttore, fondatore di Assomusica e scopritore di tanti talenti.

RUMORE BIM FESTIVAL – 1^ Semifinale Nazionale

L’ideazione del progetto e la direzione artistica sono di Roberto Vecchi, noto autore, regista televisivo, giornalista nonché musicista e produttore che per decenni si è occupato di discografia e di artisti di primo piano. “Rumore Bim Festival“ è un evento realizzato in collaborazione con la Fondazione Verdeblu con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bellaria-Igea Marina (da cui l´abbreviazione in B.I.M.). Uno degli obiettivi fondanti di questo contest è preparare in modo completo gli artisti per affrontare i percorsi del successo, insegnando le dinamiche di approccio alle nuove opportunità professionali dello show business che oggi sono in continua evoluzione.

Per i vincitori sono previsti premi importanti e differenziati a seconda delle categorie: tra questi la possibilità per la categoria Baby di accedere direttamente alla selezione Finale del prossimo Zecchino D’Oro. La scelta dei baby vincitori sarà effettuata dal Direttore Artistico dell’Antoniano di Bologna Fabrizio Palaferri. Per la categoria adulti produzioni discografiche, sono in gioco attività promozionali in ambito nazionale, borse di studio, master class, produzioni cinematografiche ed altri premi di categoria. Per il ballo saranno consegnate borse di studio e il prestigioso Certificato CID (Comitato Internazionale Danza), che verrà consegnato dal presidente dell’International Dance Council presso la sede centrale di Parigi. Infine per la categoria Arti Varie i premi saranno adeguati alla disciplina di riferimento ed offriranno opportunità concrete per avviarsi verso questi percorsi. Tutte le date del festival e le info su: https://www.italianstagetour.it/rumore/

Eventi e cultura Notizie