Un nuovo servizio di mini-autobus a chiamata, attivo fino al 30 settembre, e una carta dalle mille possibilità: Garda Trentino mette a disposizione di ospiti e residenti pratici e convenienti servizi per non perdersi le mille sfaccettature del territorio, valorizzate in modo unico anche dalle Garda Trentino Experience.
Dal 16 maggio al 30 settembre è possibile prendere parte alle “Garda Trentino Experience”: esperienze per tutti i gusti e le passioni – dallo sport alla scoperta dei prodotti locali; dall’ambito benessere alla conoscenza delle tradizioni storico-culturali –, che dalle rive a nord del Lago di Garda arrivano a svelare anche i luoghi meno noti, fino alle Dolomiti, con cadenza settimanale o bisettimanale.
Scoprire il territorio in tutta serenità, senza l’utilizzo della propria auto, sarà ancora più semplice grazie al servizio di mobilità integrativa a chiamata “Bus&Go”, pensato per offrire viaggi flessibili tra i comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole, agli ospiti e ai residenti del Garda Trentino.
Fino al 30 settembre, l’apposita App consentirà di prenotare lo spostamento all’orario desiderato tra le 8:00 e le 12:30; le 13:30 e le 17:00; le 18:00 e le 24:00; all’utente non resterà che presentarsi alla fermata più vicina: il servizio, infatti, utilizza come luoghi di salita e discesa le fermate attuali del trasporto pubblico tradizionale ma, a differenza di quest’ultimo, non ha percorsi prestabiliti, si adatta alle richieste e alle condizioni esterne (es. traffico, lavori, ecc…).
Attivo tutti i giorni, nelle fasce orarie indicate, “Bus&Go” è accessibile al costo di euro 2,00 a tratta (da pagare preferibilmente tramite App con carta di credito o in alternativa direttamente a bordo) oppure gratuitamente se in possesso di Garda Guest Card o dell’abbonamento di Trentino Trasporti.
“Il Trentino è l’unico territorio in Italia ad avere una Guest Card provinciale che consente di spostarsi con il trasporto pubblico su tutta l’area trentina. L’aspetto vincente del nuovo progetto ‘Bus&Go’ risiede nella combinazione di un servizio esistente con la tecnologia.” Oskar Schwazer (Direttore di Garda Dolomiti S.p.A.):
E le opportunità non finiscono qui… La Garda Guest Card racchiude molteplici vantaggi e possibilità in una sola carta!
Rilasciata dagli operatori dell’ambito ricettivo, la Card offre l’uso libero dei trasporti pubblici nel Garda Trentino; l’accesso gratuito a quasi tutti i musei provinciali e a diverse attrazioni, oltre a svariate attività ricreative acquistabili a tariffe scontate.
A tutto ciò, si aggiungono contenuti esclusivi legati al territorio come una parentesi di benessere alle Terme di Comano, una degustazione nelle cantine della Valle dei Laghi, un giro panoramico sull’ascensore che porta al Bastione di Riva del Garda oppure un tour in battello sul Lago di Garda e molto, molto ancora.
Utilizzando l’app per smartphone dedicata, gli ospiti possono prenotare online evitando così tempi di attesa e assembramenti, evitando lo stress della guida, problemi di parcheggio, eventuali infrazioni dedicandosi unicamente a godere rilassati, di esperienze indimenticabili.