Con la la Venosta Skiroll si “scia” anche di estate

Con la la Venosta Skiroll si “scia” anche di estate

Tanel colore

Dal 24-25 settembre 2022, la Val Venosta (BZ) torna ad essere protagonista con la prima edizione de ‘La Venosta Skiroll’.

Il ricco weekend di sport si accende, sabato 24, con la rassegna tricolore sprint per le categorie Assoluta, Junior e Giovani, nell’insolita location di San Valentino alla Muta a 1.450 m di altitudine, sul tratto asfaltato della diga che fa da sponda ed argina il Lago di Resia.

Il giorno dopo, domenica 25, il “circus” maschile si sposterà nell’atmosfera medievale di Glorenza per la gara regina di 30km, inserita nel circuito Ski Classics Challengers, con arrivo a Melago (1912m).

Gerald Burger, presidente del comitato organizzatore, ha deciso di fare le cose in grande e da Curon, a pochi passi dal campanile semi-sommerso, farà scattare un’altra emozionante sfida di 10 km al femminile (aperta anche ai maschi), e ancora una gara riservata alle categorie giovanili con percorsi da 1 a 5 km in base all’anno di nascita, per tutti in tecnica classica. In Val Venosta si continua a ‘sciare’ anche nei mesi più caldi, in attesa della neve che renderà l’atmosfera ancora più magica e attraente.

Info:www.lavenosta.com

Eventi e cultura Notizie sports