Da New York alla BMW Berlin Marathon

Da New York alla BMW Berlin Marathon

highres-bmw-berlin-marathon

Domenica 25 settembre Emiliano Malagoli sarà al via della maratona di Berlino: “Voglio rimettermi in gioco, perché l’unico modo per migliorarsi è sfidarsi”. Cervesina (PV). Primo italiano a correre la maratona di New York nel 2019 con una protesi all’arto inferiore, impresa da cui è nato il docufilm “50.000 Passi” sulle gesta sportive dell’oggi quarantasettenne atleta e pilota di motociclismo paralimpico, Emiliano Malagoli non si ferma e annuncia che domenica 25 settembre sarà al via della sua seconda maratona, la BMW Berlin Marathon.

Emiliano Malagoli è fondatore e presidente dell’associazione Diversamente Disabili, che è supportata da BMW Italia attraverso il programma di responsabilità sociale di impresa SpecialMente, nonché atleta e pilota di motociclismo paralimpico, dove corre in sella a una BMW S 1000 RR nei campionati nazionali e internazionali.

Dopo New York mi ero ripromesso di non correre più lunghe distanze, che non sono appropriate per un atleta paralimpico con una protesi all’arto inferiore, perchéspiega Emilianosia la preparazione alla maratona sia la gara sono massacranti a livello fisico. Ma il cervello umano ha una grande fortuna: si dimentica le sofferenze, le fatiche. Mi è così tornata la voglia di rimettermi in gioco: dietro a grandi obiettivi ci sono importanti motivazioni. E s’innescano quelle risorse che a volte crediamo di non avere. E’ la dimostrazione che, nello sport come nella vita, dipende sempre da noi. L’unico modo per migliorarsi è sfidarsi. E ricordiamoci che possiamo trarre importanti insegnamenti anche quando le cose non vanno come avremo voluto. L’insuccesso fa parte del successo: ci serve lungo il cammino della vita”. “Ci tengo a partecipare a questa mia seconda maratona, anche per essere di ispirazione per tutti quelli che di fronte agli ostacoli pensano di non potercela fare. Volere è potere. Ringrazio BMW che è partner principale della maratona di Berino e che mi aiuterà nella organizzazione di questa mia impresa”.

Info: www.bmwgroup.com

Eventi e cultura Notizie sports